La raccolta fondi, iniziata mercoledì 28 aprile, contribuirà ad assicurare al Museo le risorse per proseguire nell’attuazione del proprio programma culturale e educativo annuale. L’aiuto di tutti sarà fondamentale per supportare il rinnovo e la manutenzione delle esposizioni permanenti, il restauro e la conservazione delle collezioni, le attività educative e di ricerca e l’incremento della presenza digitale.
La campagna è stata interamente sviluppata all’interno del Museo dall’Ufficio Fundraising – Direzione Sviluppo, che l’ha ideata, dalla Direzione Creativa e dalla Direzione Comunicazione del Museo che ne hanno curato la creatività e la produzione. La sua comunicazione è stata pianificata sul sito web del Museo e sui suoi canali Facebook e Instagram attraverso news e post specifici, oltre a segnalazioni dedicate all’interno della newsletter settimanale.
Attraverso la piattaforma di donazione o direttamente dal sito del Museo è possibile indicare dove rivolgere la propria donazione, scegliendo tra tutta l’attività del Museo, la tutela, studio e crescita delle collezioni, le nuove esposizioni, laboratori e installazioni, lo sviluppo di nuove attività per scuole e famiglie o ancora i nuovi programmi di accessibilità. Le donazioni sono effettuabili mediante carta di credito, PayPal, bonifico, oppure attraverso altri metodi di pagamento scrivendo a partnership@museoscienza.it.