Si intitola Out of the Blue Bahlsen By Design, il progetto artistico realizzato da Bahlsen Italia in partnership con Accademia di Belle Arti di Brera. Una performance artistico-visiva che ha permesso a sette giovani talenti di dare vita a opere inedite. Il Blue Bahlsen, i colori che hanno fatto la storia del brand e un po’ di innovazione, sono stati gli elementi chiave che hanno ispirato i ragazzi, guidandoli nell’incontro tra la loro poetica e l’identità del brand per una contaminazione tra arte e artigianalità.
“Molto è cambiato dal 1889, ma la nostra curiosità è rimasta la stessa. Il progetto di Site Specific di Urban Art e Design che abbiamo scelto di portare avanti insieme ad un partner prestigioso come quello dell’Accademia di Belle Arti di Brera, si inserisce nelle attività a supporto del percorso di rebranding che ci ha visto protagonisti negli scorsi mesi“, commenta nella nota Ernesto Maglio, Business Analyst Europa Occidentale Bahlsen.
Negli ultimi mesi l’azienda ha deciso di dare una nuova veste ai suoi prodotti, lanciando confezioni totalmente diverse per i suoi biscotti e rendendo protagonista del nuovo look and feel del brand il colore Blu intenso Bahlsen (affidate a The Ad Store le attività Pr a supporto del nuovo rebranding).
“Uno degli obiettivi del progetto è anche quello di contaminare le strade della città di Milano per restituire alla comunità una valenza etico-sociale straordinaria. Questa operazione artistica, conferma ancora una volta la stretta connessione tra Bahlsen e i concetti di bellezza, design e la volontà del brand di investire sulle nuove generazioni, puntando in questo caso sui talentuosi artisti dell’Accademia”, spiega Stefano Leonardi, Direttore Commerciale Europa Occidentale/legale rappresentante Bahlsen Italia.
Sono infatti le nuove generazioni i veri protagonisti del racconto: sette giovani talenti del corso di pittura del Professor Stefano Pizzi, Titolare della Cattedra di Pittura presso – Accademia di Belle Arti di Brera, hanno sviluppato sette installazioni pittoriche; progettate per essere ospitate nelle strade di Milano.
“Ringrazio Bahlsen per avere scelto una Scuola di Pittura dell’Accademia di Belle Arti di Brera come partner nella realizzazione di un progetto significativo che ha permesso alle nuove generazioni di mettersi in gioco. Le installazioni dipinte dai nostri sette talentuosi giovani artisti corrispondono così alla volontà di Bahlsen di offrire a Milano alcune isole di relax e contemplazione che, sono certo, si riveleranno felici luoghi di sosta per osservare la città da una prospettiva altra, incorniciandone alcuni dettagli altrimenti non visibili”, dichiara il Professor Stefano Pizzi, Titolare della Cattedra di Pittura – Accademia di Belle Arti di Brera.
‘Out Of The Blue Bahlsen By Design’ vedrà dunque nella terza fase della sua progettualità la restituzione alla città di Milano delle sette opere protagoniste.