H2H partner di Cortinametraggio per la Short Movie Challenge di Eni gas e luce

Si è concluso il branded contest promosso da Eni gas e luce insieme a Cortinametraggio, festival di cortometraggi in Italia diretto da Maddalena Mayneri, per trovare un soggetto che riuscisse a raccontare l’energia dei territori delle regioni Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia.

La Short Movie Challenge ‘Passaggio a Nord Est’ è stata lanciata nell’ambito della kermesse che si svolge ogni anno a Cortina d’Ampezzo e che per la prima volta quest’anno – dovendo far fronte all’emergenza Coronavirus – si è convertita in una edizione 2.0 online dal 23 al 29 marzo, totalizzando 500mila visualizzazioni.

Decine le candidature esaminate dalla giuria. I soggetti più convincenti sono rientrati in una shortlist e hanno partecipato ad un pitch finale svoltosi in modalità streaming, da cui è stata decretata la vittoria di Lorenzo Cassol.

IIFM 29.010, il soggetto vincitore, racconta la storia tragicomica, a tratti paradossale, del rapporto di animosità tra due vicini di casa abitanti di Ebon, un paesino situato nelle Dolomiti Bellunesi rimasto isolato a causa di una tempesta. I due testardi protagonisti della storia dovranno mettere da parte i dissapori e unire le loro energie per un obiettivo comune.

H2H – THE CIRCULAR AGENCY ha supportato Cortinametraggio in tutta la fase di lancio e promozione della Challenge e continuerà ad avere un ruolo attivo anche nella parte di produzione esecutiva sempre in supporto all’organizzazione del Festival.

Il corto prodotto da Eni gas e luce e diretto da Lorenzo Cassol verrà poi distribuito su tutte le property digitali di Eni gas e luce, sul sito www.enigaseluce.com, oltre che nei punti vendita attraverso una pianificazione ad hoc.

Il corto verrà poi presentato nell’ambito del Festival del Cinema di Venezia 2020, che è stato da poco confermato.