Il Food Wave Pic-Nic è un un grande picnic sostenibile internazionale, che si svolgerà in contemporanea in numerose città europee e a San Paolo del Brasile, senza produrre sprechi e valorizzando le tipicità locali e stagionali, promosso dal Comune di Milano (Direzione Monitoraggio Piani Fondi diretti EU e Direzione Educazione – Area Food Policy).
Concepito come evento di sensibilizzazione e pratica di un consumo alimentare più sostenibile, a Milano si svolgerà nel Parco Sempione dalle ore 12 alle ore 16. Mille i posti a disposizione sulla tovaglia rossa.
Ogni partecipante porterà il proprio pranzo come nella tradizione milanese della schiscetta, nel rispetto di consigli sul consumo alimentare sostenibile che saranno condivisi a tutte e tutti, e avrà la possibilità di prendere parte a performance musicali o assistere a talk dedicati al nesso cibo-clima.
Ogni partecipante può acquistare un solo biglietto a scelta tra le Aree indicate. Durante l’evento sarà poi possibile muoversi nelle diverse aree.
Organizzatore dell’evento è il Comune di Milano (Direzione Monitoraggio Piani Fondi diretti EU e Direzione Educazione – Area Food Policy) nel contesto del progetto Food Wave, con il supporto di ActionAid Italia, ACRA, Mani Tese.