Con l’esposizione Synesthesia al Laboratorio Formentini, nel Brera Design District, Elleci ha trasformato in occasione della Design Week di Milano l’home design per cucina e bagno in un’esperienza sensoriale.
A mettere in scena l’idea sono state le due serate evento del 17 e 18 aprile, che hanno visto come protagonisti lo showcooking dei 2 Men 1 Kichen e i suoni materici del producer austriaco Thomas Mondel aka RoyGreen.
Per l’0occasione, è stata presentata Mixology, la nuova workstation che unisce in unico spazio la funzionalità della cucina e la creatività del bartending.
Per raccontarla, Elleci ha scelto Brand Experience (BX) – la linea di offerta di ALKEMY dedicata alla gestione end to end della filiera della comunicazione, che nell’unione di più mondi di Mixology ha visto la possibilità di trasformare l’esposizione in un’esperienza sinestetica in grado di coinvolgere tutti i sensi.
Una collaborazione nata quasi un anno fa, quando Elleci ha scelto Alkemy per il suo progetto di Rebranding Corporate: B2B e B2C ma anche per la definizione e la razionalizzazione dell’intera offerta core e premium. A seguirlo è stata Design Group Italia, realtà italiana attiva nel mondo del design e branding, di proprietà 100% Alkemy.
Il progetto di Rebranding ha dato origine sia alla nuova Strategia Corporate Internazionale sia al Redesign del Corporate Brand e del suo Visual System, fino alla definizione della nuova brand line Together, with Style presentata in occasione della Design Week.
“La Design Week è un’occasione di grande visibilità, ma richiede anche la capacità di sapersela guadagnare. Per noi è motivo di grande orgoglio supportare Elleci ad esserci, e farlo con un concept che ben interpreta la libertà sensoriale di vivere e percepire i propri spazi, esattamente quello che propone Elleci con i suoi prodotti”, commenta nella nota Jan Mattassi, Executive Creative Director Alkemy BX.
“Lavorare per una eccellenza italiana indipendente e familiare, fortemente radicata nel suo territorio d’origine e, allo stesso tempo, un’azienda riconosciuta tra i principali player europei ed internazionali nelle soluzioni composite per cucina e bagno, ha significato bilanciare strategicamente visione e proiezione al futuro, rispetto per il passato e presente, expertise e know-how, grande passione e tanta attenzione per le persone: principi che muovono l’intera azienda. Abbiamo collaborato a stretto contatto con il Fondatore, i Figli e il Board su una missione molto importante: riaffermare e proiettare Elleci come icona di stile, qualità senza compromessi e soluzioni B2B e B2C innovative. Un percorso di co-creazione e codesign che ha originato un nuovo posizionamento e una nuova corporate identity distintiva e proprietaria”, aggiunge Michele Favaretto, Client & Strategy Director Design Group Italia.
Credit
Alkemy
Corporate Strategy & Branding
Creative Director: Chris Miller
Client & Strategy Director: Michele Favaretto
Strategic Planner & Project Manager: Andrea Corti
Lead Brand Designer & Team Manager: Vania Viscardi
Brand Designer: Laura Tarò
Senior PR & Communication Specialist: Fulvia Ramogida
Communication & Event
Managing Director: Federica Busino
Senior Director: Giorgio Cignoni
Executive Creative Directors: Marco Tironi, Jan Mattassi
Strategy Director: Fabio Rodighiero
Head of Strategy: Enrico Pellucco
Strategy: Andrea Tamanza
Art Director: Alessia Milla, Chiara Verriello
Copywriter: Riccardo Froscianti, Roberta Leone, Alessia Stocchi
Client Service Director: Edvige Crescibene
Account Supervisor: Giulia Visconti
Account Junior: Silvia Rotondi
Digital PR Manager: Vittoria Caron
Social Media Manager: Marco Capone
Executive Producer: Simone Di Mezza Cutillo
Producer: Matilde Ortona
Post Producer: Renato Bottini
Event Manager: Giorgio Arnaldo Massari
Fotografa: Claudia Mazza
Videomaker: Nicola Lanta