deSidera Teatro Oscar riparte dopo un anno di stop insieme a Different

Per la ripartenza dei teatri, DIFFERENT ancora una volta accompagna deSidera Teatro Oscar, dopo il riscontro della campagna realizzata nel 2019. Una comunicazione e un format grafico che parte da un insight: il teatro è uno spettacolo vivo.

L’uomo è un animale sociale che riesce ad evolversi solo quando sa collegarsi alla sua comunità. L’arte del teatro vive e fiorisce solo quando questa socialità è forte e riesce a superare le difficoltà. Questo il punto da cui si sviluppa il concept delle nuove locandine realizzate dall’agenzia, communication company associata a UNA, Aziende della Comunicazione Unite.

Il claim Vivi, Ama, deSidera nasce per rappresentare ancora di più i valori di un teatro che cerca l’anima delle cose e che ha bisogno delle persone che desiderano andare avanti. Il concept della campagna invita dunque ad andare oltre, a vedere la locandina come una forma d’arte simbolica, che accompagna dentro un mondo diverso.

Il nuovo format di deSidera Teatro Oscar è stato inaugurato con lo spettacolo di Giacomo Poretti ‘Chiedimi se sono di turno’, in scena il 6 e 7 maggio.

Andrea Cimenti, Ceo Different commenta nella nota: “Come già ampiamente dimostrato, la nostra communication company si muove su territori non solo legati ai brand e al prodotto ma anche in ambiti culturali ed artistici, che da sempre rappresentano un patrimonio sociale ed economico di tutto il nostro paese. In un momento storico così difficile, portare il nostro contributo al comparto teatrale, ci regala grandi stimoli e un forte orgoglio”.

Francesco Guerrera Chief Creative Officer, aggiunge: “Dopo un anno in casa, tornare a teatro è per molti un sogno che diventa realtà. Per noi di Different, dopo i grandi successi legati alla stagione 2019 del nostro lavoro con deSidera, si presenta una sfida ancora più grande, ovvero creare un linguaggio visivo riconoscibile e forte per una serie di spettacoli altrettanto memorabili. L’approccio minimale ma con forti richiami al mondo grafico russo dei primi del ‘900 è l’ennesima prova del fatto che la sperimentazione sui linguaggi fa parte del nostro DNA e che reiterare per due volte la stessa cosa è un approccio, per così dire, non Different”.

Credit

General Manager – Luca Cavalli

Chief Creative Officer – Francesco Guerrera

Account Director – Andrea Casneda

Account Manager – Alice Usai

Art Director – Victoria Pissolito

Copywriter – Nunzio Tomasello