D’Amico rinnova la sua partecipazione come main partner alla seconda edizione dell’Interaction Napoli, rassegna internazionale con cadenza biennale promossa da Fondazione Made in Cloister.
La mostra, curata dal critico d’arte Demetrio Paparoni, fino al 21 settembresi terrà negli spazi del Chiostro di Santa Caterina a Napoli, sede della Fondazione.
Protagonisti di questa seconda edizione saranno 28 artiste e artisti provenienti da tutto il mondo che daranno vita a un dialogo aperto tra linguaggi artistici differenti attraverso tele, sculture e installazioni site specific, che seguendo il concept della biennale, non verranno percepite come singole ma, saranno fatte interagire tra di loro creando una relazione con l’insieme.
D’Amico esporrà la nona edizione in Limited Edition della Collezione Vasi D’Autore 2024 firmata dall’artista di arte contemporanea Paolo Bini. Il progetto ‘Vasi D’Autore’, è una Limited Edition che ogni anno coinvolge un artista diverso con l’obiettivo non solo di diffondere la cultura del bello ma anche di dimostrare l’attenzione di D’Amico al tema dell’arte e della sostenibilità. I vasi infatti si trasformanoi, dopo aver gustato il prodotto, in oggetti contemporanei di design con cui decorare casa riutilizzandoli in chiave sostenibile, per conservare pasta, spezie, caffè, zucchero, matite o altri oggetti di piccole dimensioni.