Campari Soda e Deodato Arte insieme per DUO, lo sgabello #senzaetichette nato per essere condiviso

Campari Soda e Deodato Arte uniscono le proprie forze in una collaborazione il cui protagonista sarà DUO, lo sgabello #senzaetichette nato per essere condiviso realizzato dal brand di aperitivi in collaborazione con Marco Oggian, artista appartenente alla piattaforma Pocko.

L’oggetto è infatti esposto presso le due sedi della Galleria d’Arte di Milano – via Santa Marta 6 e via Nerino 2 – e di Pietrasanta (LU) – via Garibaldi 22, oltre che sulla Galleria ufficiale online.

Inoltre, a partire dal 25 ottobre alle ore 19.32, l’iniziativa prevederà anche la messa in vendita di 32 riproduzioni dello sgabello (a ricordare l’anno di nascita del brand, il 1932), acquistabili singolarmente nelle tre sedi di Deodato Arte e sul loro e-commerce.

L’intero ricavato delle vendite sarà devoluto a POLI.design – realtà per la formazione post-graduate in Design del Politecnico di Milano – con l’obiettivo di supportare la formazione e la crescita dei giovani studenti nell’ambito del design.

Presentato all’ADI Museum in occasione della Milano Design Week 2021, DUO si trova anche esposto anche ipresso il museo stesso e la Galleria Campari a Sesto San Giovanni.

Come suggerisce il nome, DUO cela una particolarità: all’occorrenza, infatti, si divide in due metà identiche, creando due sedute autonome. Simbolo di unione e convivialità, l’opera di design rappresenta la rivisitazione di un oggetto nato al bar e oggi presente all’interno di moltissime case. Per sua natura, lo sgabello rievoca proprio la forma della bottiglietta realizzata nel 1932 dal futurista Fortunato Depero.