Brico io torna alle manifestazioni dal vivo con la fiera B2B ‘Costruiamo il Futuro Insieme’

Dopo quattro anni di assenza causa restrizioni sanitarie, si è tenuta il 16 e 17 febbraio scorsi negli spazi di SuperStudio Maxi a Milano la fiera Brico io, evento dedicato alla presentazione dei nuovi prodotti e promozioni della catena italiana di ‘fai da te’, con focus sulla stagione primavera e Natale.

La manifestazione è stata anche il momento per celebrare i 35 anni dell’azienda, registrando una risposta positiva da parte degli espositori, quasi triplicati rispetto all’edizione precedente. Sono stati ben 80, infatti, gli stand che hanno riempito l’area espositiva, che vedeva anche una zona dedicata ai dipartimenti Brico io e una sala pensata per alcuni importanti corsi di formazione.

Concluso il primo giorno, per festeggiare nel migliore dei modi i 35 anni di Brico io, per l’intero organico dell’azienda e tutti i partecipanti alla fiera è stata organizzata una cena di gala, che ha visto alternarsi momenti istituzionali a momenti di show (come lo Stand up comedy dei due comici di Zelig Corinna Grandi e Vincenzo Albano) oltre al lancio ufficiale del canale Tiktok del brand.

“Costruiamo il futuro insieme non è uno slogan pubblicitario: è la nostra realtà. Le emergenze affrontate negli ultimi anni ci hanno reso consapevoli di quanto possa essere imprevedibile il futuro e necessariamente precaria anche la più oculata programmazione e di quanto possa essere veramente difficile affrontare da soli le continue sfide quotidiane”, dichiara nella nota Paolo Micolucci, Consigliere Delegato di Brico io. “L’esperienza maturata e i risultati che abbiamo visto realizzarsi grazie all’impegno di tutti ci hanno spronato a rafforzare sempre di più la cooperazione con ciascuno degli attori che fanno vivere la nostra azienda: i nostri collaboratori, i nostri fornitori di merce e di servizi, la nostra proprietà e i nostri partner, che in alcuni casi sono anche nostri concorrenti. I nostri collaboratori sono importanti per l’azienda così come questa è importante per loro: il loro impegno quotidiano, il loro attaccamento e la loro passione sono il nostro punto di forza. I nostri fornitori sono importanti per noi perché creano nuovi prodotti; noi siamo importanti per i fornitori per lanciare sul mercato i nuovi prodotti. La nostra proprietà (Coop Lombardia) ci sostiene e ci dà sicurezza, che noi ricambiamo puntando a sostenere i risultati del Gruppo. Con i nostri partner/concorrenti condividiamo la medesima attività, le stesse problematiche, le stesse opportunità e, a volte, lo stesso territorio: lavorando insieme portiamo risultati positivi per le nostre aziende. Insieme, per il futuro, per brico io”.

Brico io ha scelto ALL Communication, la business unit di Uniting Group, che ha seguito ogni aspetto dell’evento a partire dalla declinazione del concept ‘costruire insieme il futuro’, ideato per trasmettere al meglio la filosofia di Brico io, forte promotore del gioco di squadra come unica strada per rafforzarsi in uno scenario di grande incertezza come quello che stiamo vivendo.

“Siamo davvero orgogliosi di essere stati scelti da una realtà importante come Brico io, con cui collaboriamo per la prima volta, e che ci ha voluti per organizzare un evento di grande valore che vedeva la partecipazione di tutti i punti vendita diretti e affiliati dell’azienda, come non era mai accaduto prima”, aggiunge Luca Colombi, Chief Client Officer Uniting Group.

“La scelta di affidarci ad ALL Communication è stata dettata dal voler avere al nostro fianco un partner in grado di interpretare al meglio le nostre esigenze, trovando le giuste modalità per superare la sfida complessa che rappresentava quest’evento – conclude Micolucci – Il risultato è stato molto positivo e ci permette di guardare con fiducia ed entusiasmo a questo nuovo percorso comune, che ci vedrà lavorare insieme anche per un appuntamento nel mese di luglio”.