La data da segnare in agenda è quella del 1° dicembre 2022, la location scelta è l’Anteo City Life a Milano.
OBE – Osservatorio Branded Entertainment, associazione che studia e promuove la diffusione sul mercato italiano del branded entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata di marca, e Giffoni Innovation Hub, polo creativo di innovazione e comunicazione che aiuta le aziende a dialogare con le nuove generazioni, si fanno promotori di un confronto sui contenuti di intrattenimento che originano dalla sinergia tra il linguaggio cinematografico e la comunicazione di marca, coinvolgendo tutti gli attori della filiera, dalla strategia all’idea creativa, dalla produzione alla distribuzione.
Aprono i lavori Laura Corbetta, Presidente dell’Osservatorio Branded Entertainment, e Luca Ruju, General Manager di Giffoni Innovation Hub. Ad alternarsi nei panni di moderatori i giornalisti Giampaolo Colletti e Francesco Oggiano.
Sette i panel pensati per approfondire gli aspetti legati al branded entertainment, ascoltando i diversi punti di vista sul tema, attraverso le testimonianze dei principali protagonisti della filiera del BE, tra cui i registi Paolo Genovese e Sydney Sibilia, che porteranno la propria visione sul rapporto tra creatività e storytelling rispetto alla produzione di un corto brandizzato.