Interactive

Yamamay collabora con Accenture per il nuovo flagship store di Milano, al fianco dei clienti anche Anna, la fashion stylist virtuale

Apre le porte in Piazza Cordusio di Milano il nuovo flagship store di Yamamay che, con il supporto di Accenture, ha voluto concepire un’esperienza in grado di unire i vantaggi del digitale con quelli peculiari dell’esperienza in negozio.

Accenture ha infatti supportato Yamamay nella creazione di una customer experience sempre più vicina alle preferenze individuali, mettendo la tecnologia al servizio della clientela. In questa direzione vanno le soluzioni selezionate per il nuovo flagship store del brand: nel punto vendita personal shopper dedicati sono dotati di tecnologie di mobile payment, per poter seguire il cliente dal suo ingresso nel negozio fino alla fase del pagamento, eliminando così la necessità di doversi recare alle casse.

Fuori dallo store, per mantenere alta l’attenzione verso il cliente, Accenture ha concepito e sviluppato la fashion stylist virtuale Anna. Accessibile tramite Google assistant, si tratta di una mobile chatbot che, attraverso un modello di intelligenza artificiale, analizza lo stile di una persona per suggerire capi e accessori in linea con i gusti individuali. In questa prima fase di lancio della soluzione, le proposte della fashion stylist virtuale mostreranno la nuova linea Moda Mare Donna 2019 con bikini, costumi interi, abbigliamento e accessori per la donna Yamamay.