La data collaboration platform InfoSum si unirà a GroupM per promuovere la creazione di una nuova generazione di soluzioni di marketing potenziate dall’intelligenza artificiale per i clienti, si legge in una nota.
L’acquisizione rappresenta un importante passo avanti strategico per l’offerta di dati AI di WPP, che offre a quest’ultima e ai suoi clienti l’accesso immediato alla più grande fonte multipiattaforma di dati sicuri per la privacy e utilizzabili per la marketing intelligence, l’audience targeting e l’addestramento di modelli AI.
La tecnologia brevettata di data collaboration cross-cloud di InfoSum trasforma radicalmente il modo in cui le aziende generano audience intelligence, rendendo possibile la connessione delle fonti di dati in tutto l’ecosistema del marketing senza spostare o esporre i dati. Integrando le funzionalità di InfoSum con WPP Open – il sistema operativo di marketing intelligente di WPP – i clienti di WPP possono sbloccare in tutta sicurezza il pieno potenziale dei dati dei loro clienti, arricchiti dall’intelligenza artificiale avanzata.
Ora, utilizzando tecniche di apprendimento integrato, i clienti di WPP saranno in grado di generare nuove informazioni di marketing basate sui loro dati first-party e sull’universo di indicatori di dati a loro disposizione attraverso la rete InfoSum, gli asset di dati di WPP e la media intelligence di GroupM. I clienti potranno costruire, addestrare e distribuire rapidamente modelli di intelligenza artificiale personalizzati che utilizzano questi diversi set di dati, generando istantaneamente insight e audience, ottimizzando le campagne nell’intero ecosistema di marketing e ottenendo miglioramenti misurabili nelle performance delle campagne in poche ore anziché settimane.
L’ampia rete di dati globali di InfoSum rappresenta centinaia di miliardi di parametri di dati su più dimensioni, provenienti da piattaforme media come Channel 4, DIRECTV, ITV, Netflix, News Corp e Samsung Ads, oltre che dai principali retailer di tutto il mondo e da partner di identità e dati come Experian, TransUnion, Circana, Dynata e NCSolutions.