Player

WPP presenta Open Pro, piattaforma che aiuta i brand a creare le proprie pubblicità con l’AI

WPP Open Pro apre nuove opportunità di crescita per WPP nel mercato pubblicitario globale, democratizzando l'accesso alle avanzate funzionalità di marketing basate sull'AI dell'azienda e consentendo ai brand - anche quelli più piccoli - di connettersi in modo indipendente ai suoi strumenti e servizi
WPP Open Pro

WPP Open Pro è progettata per consentire ai brand di tutte le dimensioni di pianificare, creare e pubblicare campagne in modo indipendente. La nuova piattaforma consente a WPP di soddisfare le esigenze in continua evoluzione della sua attuale base di clienti e di cogliere l’opportunità di aumentare il suo mercato potenziale di brand che in precedenza potrebbero non aver avuto le risorse per beneficiare della sua esperienza.

Basato su WPP Open, che continuerà a essere al centro dell’offerta di servizi gestiti di WPP, WPP Open Pro racchiude tre potenti aree funzionali connesse in un’interfaccia semplice che consente ai team di marketing, dalle aziende consolidate e dai clienti WPP alle imprese emergenti, di:

Pianificare con una strategia basata sull’intelligenza artificiale: gli utenti possono accedere ai dati e alle informazioni fondamentali di WPP per sviluppare strategie di campagna, comprendere meglio il pubblico e valutare rapidamente il panorama competitivo. Ciò è reso possibile da agenti di intelligenza artificiale che attingono ai dati proprietari, dei partner e del settore di WPP.

Creare contenuti su larga scala: i professionisti del marketing possono generare in pochi secondi annunci e contenuti specifici per il marchio e per il canale, automatizzando la produzione e mantenendo al contempo l’integrità del marchio e migliorando le prestazioni.

Pubblicare campagne: i clienti di WPP Media possono integrarsi perfettamente con Open Media Studio di WPP e trasferirgli i propri contenuti per una migliore esecuzione mediatica. In alternativa, la piattaforma consente ai marchi di pubblicare contenuti direttamente sulle principali piattaforme pubblicitarie.

“Mentre alcune aziende nascondono la loro AI dietro i team di assistenza o si concentrano solo su una parte del percorso, WPP Open Pro è una soluzione integrata per l’implementazione delle campagne, creata per fornire risultati, non solo risorse”, dichiara in una nota Stephan Pretorius, Chief Technology Officer di WPP. “Questo la rende ideale per i clienti e i brand che cercano coerenza e conformità su larga scala, per i team di performance marketing focalizzati sull’ottimizzazione dei risultati e, soprattutto, fornisce ai team di marketing più piccoli e agili e ai brand emergenti un accesso diretto alle capacità professionali e all’intelligenza di WPP”.