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Addio a GroupM nasce WPP Media. Lesser: è costruita per un mondo in cui i media sono ovunque e in ogni cosa

Collegata a WPP Open, WPP Media fonde media, dati e produzione per offrire agli inserzionisti una creatività personalizzata su larga scala
WPP Media

Come anticipato, WPP rafforza la propria posizione nei servizi di marketing con il lancio di WPP Media, media company guidata dall’intelligenza artificiale.

Rispondendo alla crescente domanda degli investitori di capacità completamente integrate, WPP Media sostituisce GroupM come nome della media company globale di WPP. WPP Media gestisce oltre 60 miliardi di dollari di investimenti annuali nei media e collabora con più del 75% dei principali inserzionisti mondiali in oltre 80 mercati. Mindshare, Wavemaker ed EssenceMediacom continueranno a fornire ai clienti team dedicati come marchi all’interno di WPP Media, sfruttando capacità, tecnologie e funzioni di supporto comuni.

WPP Media è perfettamente connessa ai network delle agenzie del gruppo attraverso WPP Open – WPP AI Marketing System – creando una piattaforma avanzata per servizi creativi, di produzione, di dati, di commerce e di distribuzione di media personalizzati scalabili e integrati. WPP Open è sostenuta da 300 milioni di sterline di investimenti l’anno e da partnership con le principali aziende di AI.

L’offerta completamente integrata di WPP Media consentirà ai clienti di unificare media, dati e produzione e di gestire in modo olistico le attività owned, earned, shared e paid per offrire una personalizzazione su scala. I servizi dell’azienda sono ulteriormente arricchiti dalla capacità di misurazione e analisi con strumenti all’avanguardia.

“I consumatori si aspettano già che la pubblicità sia rilevante e coinvolgente e che le esperienze di acquisto siano senza soluzione di continuità; queste aspettative non potranno che accelerare nell’era dell’intelligenza artificiale. WPP Media è costruita per un mondo in cui i media sono ovunque e in ogni cosa. Investendo nel nostro prodotto AI-powered, integrando la nostra offerta con dati e tecnologia e dotando le nostre persone di competenze orientate al futuro, aiutiamo i nostri clienti a stare al passo con i comportamenti dei consumatori in rapida evoluzione e a sbloccare le illimitate opportunità di crescita che l’AI creerà”, spiega Brian Lesser, Ceo WPP Media.

Mark Read, Ceo WPP, aggiunge: “Riteniamo che WPP sia il partner più forte per i marchi a livello mondiale nell’era dell’AI, dove tecnologia e talento convergono. Il passaggio a WPP Media prosegue la nostra strategia di semplificazione e integrazione della nostra offerta per i clienti. Mentre GroupM è stata costruita per un’epoca in cui la scala dei media contava di più, WPP Media riflette la potenza dell’AI, dei dati e della tecnologia e soluzioni più semplici e integrate. La nostra visione per il futuro è chiara: un marketing informato dai dati, guidato da team di persone brillanti e perfettamente connesse, e ricco di nuove opportunità per i nostri clienti”.