WE ARE SOCIAL rafforza la propria struttura di management con la nomina di Francesca Pigna a Managing Director e nuove responsabilità nel reparto creativo e di client services.
Già Chief Operating Officer, Francesca Pigna ha guidato le funzioni Operations e Finance, supervisionando processi aziendali e attività operative. Nel nuovo ruolo coordinerà tutti i reparti dell’agenzia, collaborando a stretto contatto con il team di leadership locale e riportando a Jim Coleman, Ceo EMEA del network.
All’interno dell’area Client Services, Mirco Bertola e Matteo Piagno assumono il ruolo di Head of Client Services. Insieme saranno responsabili del coordinamento dei team e del rafforzamento delle relazioni strategiche, contribuendo all’evoluzione del business e allo sviluppo di nuove opportunità per i clienti, a livello locale e globale.
Nel reparto creativo, Mattia Lacchini assume la guida dell’ufficio di Milano come Executive Creative Director. Nel nuovo incarico contribuirà allo sviluppo del reparto e al consolidamento della visione e del posizionamento creativo dell’agenzia. Parallelamente, Giuseppe Schiavone viene nominato Executive Content Director, mettendo la propria expertise al servizio di progetti sempre più internazionali e favorendo sinergie tra i team di Milano e dell’area EMEA.
Le dichiarazioni
“La promozione di Francesca riconosce la sua esperienza e il contributo fondamentale al nostro sviluppo. In questi anni ha dimostrato una profonda conoscenza del business, solide capacità di leadership e un forte impegno nel rafforzamento dell’organizzazione. Anche le altre nomine annunciate oggi seguono lo stesso approccio: valorizzare i talenti interni e sostenere competenze che comprendono appieno la cultura dell’agenzia. Siamo certi che questo nuovo assetto supporterà la crescita futura di We Are Social”, commenta Coleman nella nota.
“Questa nuova responsabilità segna un passo importante nel mio percorso in We Are Social e accolgo con entusiasmo la sfida di guidare l’agenzia in questa nuova fase”, aggiunge Pigna. “Sono orgogliosa del lavoro svolto in questi anni e grata ai colleghi che condividono questo percorso con me. Non potrei affrontare questa nuova avventura senza il supporto della leadership locale, con cui continueremo a sviluppare progetti, rafforzare le competenze interne e sostenere la nostra evoluzione”.