VTech, giocattoli educativi elettronici, lancia la nuova campagna per LeapMove, la console tv senza controller che unisce divertimento, movimento e apprendimento per bambini dai 4 agli 11 anni. Strategica per il periodo natalizio 2025, la campagna è strutturata con un approccio cross-channel, pensato per raggiungere in modo mirato sia i bambini sia i genitori.
La strategia media punta sui principali canali tv per l’infanzia in Italia, con spot da 30” e 15”: una fase iniziale di awareness è già in onda su Frisbee e K2, mentre da metà novembre è prevista la fase di picco natalizio, che coinvolgerà anche Cartoonito e Boing, garantendo così la copertura ottimale del target.
A supporto della tv, VTech ha sviluppato un ecosistema digitale e social che accompagna l’intero periodo pre-natalizio. La campagna è attiva su YouTube e in app per bambini, raggiungendo i genitori in contesti mobile rilevanti, e su Meta (Facebook e Instagram), con contenuti dedicati agli aspetti educativi e tecnologici.
Il messaggio della campagna evidenzia come LeapMove trasformi il movimento del corpo in gioco, stimolando la coordinazione motoria e le abilità cognitive attraverso 25 giochi e oltre 20 attività educative.
Credit
- Creative agency – ModOp
- Copywriters – Andrew Farris, Mariah Mercier
- Art director – Urska Mazej
- Producers – Gerard Cantor, Harvey Ascott, Niall Segundo
- Director – Simon Willows
- Edit Italiano – Diaframma
- Agenzia media: MCM Group per tv e MCM Digital Ai per digital
