Campagne

VTech scende in campo con una campagna multicanale integrata per il lancio di LeapMove

La console educativa è protagonista del Natale 2025. In programmazione un piano media cross-channel (Tv, YouTube, Video In-App e Meta) per massimizzare la visibilità nel periodo chiave dei regali

VTech, giocattoli educativi elettronici, lancia la nuova campagna per LeapMove, la console tv senza controller che unisce divertimento, movimento e apprendimento per bambini dai 4 agli 11 anni. Strategica per il periodo natalizio 2025, la campagna è strutturata con un approccio cross-channel, pensato per raggiungere in modo mirato sia i bambini sia i genitori.

La strategia media punta sui principali canali tv per l’infanzia in Italia, con spot da 30” e 15”: una fase iniziale di awareness è già in onda su Frisbee e K2, mentre da metà novembre è prevista la fase di picco natalizio, che coinvolgerà anche Cartoonito e Boing, garantendo così la copertura ottimale del target.

A supporto della tv, VTech ha sviluppato un ecosistema digitale e social che accompagna l’intero periodo pre-natalizio. La campagna è attiva su YouTube e in app per bambini, raggiungendo i genitori in contesti mobile rilevanti, e su Meta (Facebook e Instagram), con contenuti dedicati agli aspetti educativi e tecnologici.

Il messaggio della campagna evidenzia come LeapMove trasformi il movimento del corpo in gioco, stimolando la coordinazione motoria e le abilità cognitive attraverso 25 giochi e oltre 20 attività educative.

Credit

  • Creative agency – ModOp
  • Copywriters – Andrew Farris, Mariah Mercier
  • Art director – Urska Mazej
  • Producers – Gerard Cantor, Harvey Ascott, Niall Segundo
  • Director – Simon Willows
  • Edit Italiano – Diaframma
  • Agenzia media: MCM Group per tv e MCM Digital Ai per digital