La salute e il benessere alimentare si uniscono grazie alla rinnovata collaborazione tra Vorwerk Bimby e Komen Italia, che rappresenta un passo nella lotta contro i tumori al seno. Per il secondo anno consecutivo, il noto robot da cucina multifunzione di Bimby sarà protagonista dell’area Sana Alimentazione presso il Villaggio della Salute, allestito al Circo Massimo di Roma dall’8 all’11 maggio, in occasione della 26ª edizione della Race for the Cure.
L’area Sana Alimentazione, curata interamente da Bimby, funge da laboratorio di educazione alimentare, dove esperti e appassionati si alterneranno in un programma ricco di iniziative. I visitatori potranno assistere a conferenze tenute da nutrizionisti del Centro Komen Italia, così come partecipare ad attività gioca-impara dedicate ai più giovani, per avvicinarli ai principi di uno stile nutrizionale sano in un modo coinvolgente.
Saranno anche organizzati laboratori interattivi, dove esperti mostreranno come sfruttare al meglio le potenzialità del nuovo modello Bimby TM7, rendendo più semplici e veloci le preparazioni di piatti salutari. Momenti di showcooking con ospiti speciali completeranno il programma, offrendo ricette e consigli per un’alimentazione equilibrata e gustosa.
Una novità di quest’anno è la creazione di una speciale Collection di otto ricette, realizzata grazie alla collaborazione tra Bimby Italia e i nutrizionisti del Centro Komen. Questa collezione, che sarà disponibile su Cookidoo nei prossimi mesi, invita a riscoprire il potere del cibo come alleato della salute. La Collection sarà anche un ricettario in edizione limitata, omaggiato alle Donne in Rosa, coloro che stanno affrontando o hanno affrontato il tumore al seno, che sono al centro della Race for the Cure.