Youmark

VMLY&R firma la nuova campagna per l’Italia dedicata a Lavazza A Modo Mio, sistema per espresso a capsule Lavazza. Produce Movie Magic, media Wavemaker

VMLY&R prosegue sulla scia della global campaign More Than Italian, portando il nuovo linguaggio del brand anche sul mercato italiano.

Nella nuova comunicazione A Modo Mio, la contemporaneità non dimentica l’heritage del brand, come dimostra un cameo del suo fondatore, Luigi Lavazza.

La campagna racconta la qualità dell’espresso A Modo Mio, focalizzandosi sulla principale usp di prodotto: preparare a casa, utilizzando macchine e capsule originali Lavazza A Modo Mio, il vero espresso italiano.

La campagna vedrà inoltre diverse declinazioni, sia atl che digital. Il lancio della campagna prevede dal 15 novembre una fase teaser con video 10” pianificati su YouTube che invitano a scoprire il film sulle digital properties Lavazza e, a partire dal 17 novembre, il film sarà on air sulle principali emittenti offline e online, nei tagli 45”, 30’’ e 15’’.

In particolare, la pianificazione del 30” prevede diversi finali in rotazione, ognuno con una gag creata ad hoc.

Ogni film, dal primo soggetto alle successive declinazioni, è diretto dal regista Ali Ali e prodotto da moviemagic #. La musica invece è dello studio di produzione musicale internazionale 2WEI Music.

Il film di lancio inizia in un bar italiano: un ragazzo assapora un espresso Lavazza e scopre, grazie a un amico, di poter bere lo stesso espresso del bar anche a casa. Questa scoperta farà scattare una reazione a catena che coinvolge diversi personaggi; e proprio mescolando i concetti di casa e bar, il film racconta il concetto ‘Lavazza A Modo Mio. A casa come al bar’.

La pianificazione digital, sviluppata per diversi segmenti di target, prevede video strategy, display advertising, native, bumper ads e dynamic creative optimization campaign. Per il mese di dicembre sono in piano attività speciali a supporto del lancio. Tra questi, spicca l’evento alle colonne di S. Lorenzo a Milano: un progetto che prevede una videoproiezione di una delle scene chiave del film, accompagnata dal coinvolgimento degli utenti che saranno chiamati a giocare per scoprire tutti i segreti del vero espresso italiano.

Media a cura di WAVEMAKER

Credit

Cliente: Luigi Lavazza S.p.A.

Agenzia: VMLY&R Italy

Executive Creative Director: Francesco Poletti

Creative Director (Copywriter): Rafael Genu

Creative Director (Art Director): Cristian Comand

Senior Art Director: Francesco Sgritta

Senior Copywriter: Davide Labò

Junior Art Director: Lorenzo Croci

Junior Copywriter: Mario Vitale

Digital Creative Director: Domenico Montemurro

Digital Art Director: Anna Urbano

Digital Copywriter: Guido Brusoni

Head of Strategy: Luigi Accordino

Client Lead: Veronica Pagani

Account Director: Valeria Pedrazzini

Account: Valeria Mazzotta e Costanza Angeletti

Agency Producer: Sara Poltronieri

Post production: Hogarth WorldWide

Cdp: Movie Magic International

Executive Producer: Annalisa De Maria

Producer: Alessandro M. Naboni

Ass. Producer: Maddalena Colombo

Director: Ali Ali

Dop: Pierre Mouarkesh

Art Director (scenografo): Martin Krejzlik

Stylist: Natassa Sarris

Editor: Neda Ahmed

Music production studio: 2WEI Music

Digital Content Director: Danae Mauro

Media Agency: Wavemaker