Player

VML Italy potenzia la propria strategia Digital & Social con Fabrizio Stoppa e Lazzaro Fantasia 

L’agenzia lancia un’offerta integrata tra social strategy e influencer marketing per connettere brand e pubblico con esperienze autentiche e misurabili

VML ITALY annuncia un rafforzamento della propria proposta in ambito digital e social con l’ingresso di Fabrizio Stoppa come Head of Social e il lancio di una nuova Unit dedicata all’Influencer Marketing, guidata da Lazzaro Fantasia.

“Oggi il valore della comunicazione si misura nella capacità d’essere rilevante per le persone, combinando strategia, creatività, dati e tecnologia lungo l’intero funnel”, commenta in una nota Giuseppe Salinari, CEO di VML Italy. “I brand hanno bisogno di ecosistemi social solidi, governati da una visione editoriale chiara, ma anche di modelli di influencer marketing sempre più strutturati, trasparenti e orientati alle performance. In questo ambito, la gestione dell’influencer marketing richiede un approccio particolarmente attento e responsabile: ogni scelta di voce, linguaggio e contesto ha un impatto diretto sull’equity del brand e sulla sua credibilità nel tempo. L’ingresso di Fabrizio Stoppa e la nascita della Unit guidata da Lazzaro Fantasia rafforzano questa direzione: due competenze complementari che ci permettono di progettare esperienze efficaci, attivare conversazioni autentiche e generare risultati concreti, misurabili e scalabili nel tempo”.

Fabrizio Stoppa entra dunque in VML Italy come Head of Social, portando con sé una solida esperienza di oltre 15 anni maturata in importanti realtà del settore. Con un percorso iniziato come copywriter e una profonda passione per le tecnologie digitali, Stoppa ha ricoperto ruoli di crescente leadership nella gestione dei social, coordinando team numerosi e definendo strategie per canali globali di clienti di rilievo. Il suo contributo sarà fondamentale per definire e guidare strategie social innovative, assicurando ai brand una voce coerente, distintiva e impattante su tutte le piattaforme. Con le due unit di Milano e Roma, il team social di VML Italy accompagna i brand nel trasformare strategia, creatività e conversazione in relazioni autentiche e di valore nel tempo, in uno scenario social sempre più dominato dalla competizione per l’attenzione.

Complementare a questa visione è il lancio della nuova Unit di Influencer Marketing, guidata da Lazzaro Fantasia. Oggi i consumatori si affidano sempre più al parere di voci fidate e affini ai loro valori rendendo gli influencer, con la loro capacità di comunicare con genuinità, un ponte fondamentale tra brand e pubblico.

Fantasia, con 14 anni di esperienza nel settore, ha consolidato la propria esperienza attraverso ruoli di progressiva responsabilità, gestendo direttamente creator e sviluppando le prime attivazioni di influencer marketing in Italia. La nuova Unit da lui guidata si propone di intercettare il dinamismo di questo mercato, offrendo un servizio completo che copre l’intero ciclo di realizzazione di un progetto di influencer marketing: dall’analisi del brief e la definizione della strategia, alla selezione e gestione diretta dei creator, fino all’ideazione di concept creativi originali, storytelling dedicato e produzione di contenuti (shooting, eventi, format social, User Generated Content). La gestione operativa e contrattuale, il monitoraggio costante delle performance e un approccio consulenziale orientato ai risultati completano un’offerta pensata per massimizzare l’autenticità e l’efficacia delle connessioni.

In VML Italy, siamo entusiasti di affrontare le opportunità e le sfide di un panorama digitale in costante evoluzione. La nostra priorità sarà definire e implementare strategie innovative e data-driven, trasformando ogni interazione in un’opportunità di conversazione autentica e di valore misurabile per i nostri clienti, per costruire legami significativi tra brand e audience, intercettando la crescente richiesta del pubblico di intrattenimento, autenticità e partecipazione”, concludono Fabrizio Stoppa e Lazzaro Fantasia.