Un’antenna prende vita e guarda il mondo dai tetti. È la protagonista di Vita da Antenna, il nuovo progetto creativo ideato e gestito da bDigital, digital agency di Barabino & Partners, per BBBell, operatore di telecomunicazioni wireless piemontese e ligure.
Su TikTok non un semplice canale corporate ma una vera e propria narrazione seriale pensata per raccontare l’innovazione tecnologica con un linguaggio accessibile, ironico e in sintonia con la Generazione Z.
La protagonista del nuovo canale BBBell (@bbbell_official) è una mascotte: una parabola animata che prende vita sui tetti del Piemonte e della Liguria. È lei la voce narrante della miniserie social pensata per dare personalità e storytelling a un oggetto simbolo del brand. La mascotte osserva le abitudini digitali degli umani, spiega come funziona la connettività e accompagna il pubblico alla scoperta dei territori serviti della telco.
Accanto a questa narrazione il canale ospiterà anche trend di piattaforma e video meme, declinati sul tema della tecnologia con l’obiettivo principale di rendere accessibile e divertente una materia tecnica come la connettività e tutti i sevizi digitali ad essa collegati.
Parte integrante della strategia è anche l’attivazione di alcuni creator, scelti per affinità con i temi della campagna e per la capacità di raccontare in modo autentico, semplice e creativo i servizi digitali del brand.
“Guardare al domani significa per noi investire sulle giovani generazioni parlando il loro linguaggio, generando consapevolezza sui temi della connettività, elemento che sempre di più permea ogni aspetto della nostra vita”, spiega nella nota Daniela Damato, responsabile marketing BBBell.