Visa, Worldwide Payment Technology Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici, insieme a Intesa Sanpaolo, Premium Partner di Milano Cortina 2026, lancia una nuova campagna per accompagnare gli appassionati nel conto alla rovescia verso i Giochi invernali, rafforzando il legame tra sport e innovazione. Al centro della campagna ci sono le carte di credito XME Credit e la nuova XME Credit Icon, e un concorso Vinci grazie a Visa che mette in palio biglietti e pacchetti hospitality.
Lo spot, ambientato in un luogo ispirato alla Costiera Amalfitana e realizzato con intelligenza artificiale, trasforma un paesaggio estivo in una pista da sci, ricreando l’atmosfera delle competizioni olimpiche. Protagonisti sono gli atleti del Team Visa Sofia Goggia, Giacomo Bertagnolli e Leonardo Donaggio, che incarnano lo spirito della campagna e mostrano come tecnologia e sport possano convivere.
“L’uso dell’intelligenza artificiale nello spot riflette la nostra attenzione all’innovazione e al valore della tecnologia. Grazie agli atleti del Team Visa, la campagna ci accompagnerà nei prossimi mesi verso Milano Cortina 2026, avvicinando tutti allo spirito e alla magia dei Giochi”, commenta nella nota Serena Di Matteo, Head of Marketing Southern Europe di Visa.
Il concorso, attivo fino al 7 novembre su intesasanpaolo.com, è riservato ai titolari delle carte XME Credit e XME Credit Icon su circuito Visa. In palio ci sono 350 biglietti e 10 pacchetti hospitality, per un’occasione unica di vivere i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali da protagonista.
Lo spot, on air fino a novembre su tv, digital e social, è stato realizzato da Saatchi & Saatchi (Publicis Group) con il supporto produttivo di BRW Filmland e Dogma, che hanno lavorato in sinergia.