Campagne

Vienna Bites, la cucina viennese diventa cinema e horror

Vienna Bites racconta una storia. Al centro, un clan di vampiri che vaga nella Vienna notturna alla ricerca di sangue raffinato, convinto che la qualità del cibo locale renda il sangue dei cittadini particolarmente pregiato. In questo contesto narrativo, piatti come la Wiener Schnitzel o il Kaiserschmarrn diventano simboli visivi, elementi chiave di un mondo cinematografico stilizzato e ricco di atmosfera.

Il concept affonda le radici in un legame storico poco conosciuto tra Vienna e il vampirismo, documentato per la prima volta in città nel 1725. Allo stesso tempo, si connette al trend evidente anche nel cinema contemporaneo, come dimostra la pellicola Sinner.

Alle spalle del progetto c’è l’agenzia viennese seite zwei, responsabile di idea, concept e direzione creativa. La regia è di Bianca Poletti per la cdp Muellers Bureau. Il tutto arrichito da una colonna sonora originale creata in collaborazione con la compositrice statunitense Morgan Kibby.

Pensato per la distribuzione digitale, Vienna Bites è già diffuso a livello internazionale nei mercati principali, tra cui Germania, Francia, Italia, Spagna, Sud Corea, Canada, Regno Unito e Stati Uniti. Su YouTube, il film si rivolge a un pubblico appassionato di cultura, cucina e storytelling cinematografico, e ha già superato 8,5 milioni di visualizzazioni dal lancio all’inizio di febbraio.