Entertainment

VIECCE!, per la seconda stagione il pubblico raddoppia. I risultati del podcast di Roma Capitale

Viecce!, il podcast di Roma Capitale

Chiude con successo la seconda stagione di VIECCE!, il podcast di Roma Capitale, ideato e prodotto da MNcomm e Dopcast, dedicato alla vita nei quartieri della città. Il pubblico raddoppia per uno dei progetti podcast comedy più amati del 2024 sulle piattaforme, come da bilancio di fine anno della sezione Spotify Wrapped 2024, che gli dedica la terza posizione nella sezione Great Comedy Podcasts. Lanciato ad aprile, VIECCE! è un progetto voluto da Roma Capitale per valorizzare la vita nei quartieri di Roma e la loro eterogeneità.

Raggiunto il target Millennials

Il podcast ha raggiunto efficacemente il target Millennials – oltre la metà degli ascoltatori ha tra i 30 e i 44 anni, 54% – grazie alla scelta di linguaggio, al tone of voice semiserio e agli ospiti: Edoardo Ferrario, Valerio Lundini, Marta Filippi, Stefano Rapone e Francesco De Carlo nella prima stagione; Michela Giraud, Saverio Raimondo, Diana del Bufalo, Ilenia Pastorelli e Luca Ravenna nella seconda, con la speciale partecipazione del Sindaco di Roma Roberto Gualtieri. Ad accompagnarli tra le loro vie del cuore, Giorgio Maria Daviddi, romano Doc e voce del Trio Medusa.

Incremento del 50% delle visualizzazioni social

Riscontro significativo anche guardando ai social: il video trailer e i contenuti social settimanali della seconda stagione segnano un aumento del pubblico e dell’engagement, con un incremento del 50% di visualizzazioni. Un pubblico affezionato che conferma l’interesse e la fidelizzazione di un target prezioso per le istituzioni pubbliche, quello delle nuove generazioni.