Entertainment

Fa discurere il video con Tom Cruise e Brad Pitt realizzato con l’IA. Reese: “Per noi è finita”

Un video virale realizzato con l’Intelligenza Artificiale, in cui viene messo in scena un combattimento tra gli attori Tom Cruise e Brad Pitt, ha nuovamente acceso il dibattito sul futuro del cinema hollywoodiano.

La breve clip, condivisa su X dal regista Ruairi Robinson, mostra i due attori impegnati in una spettacolare scena di lotta su un tetto. In seguito, Robinson ha pubblicato diverse versioni della stessa sequenza, ognuna con variazioni nei dialoghi, nei dettagli dei personaggi e nelle inquadrature.

Il 15″ è stato realizzando utilizzando Seedance 2.0., piattaforma lanciata da ByteDance, la stessa società cinese che controlla TikTok. Mentre il video continua a circolare online, la Motion Picture Association (MPA) e altri attori dell’industry hanno denunciato il filmato per l’uso non autorizzato di opere protette da copyright.

Rhett Reese, sceneggiatore e produttore di film come la trilogia di ‘Deadpool’, ha risposto al post di Robinson scrivendo: “Mi dispiace dirlo. Probabilmente per noi è finita”.