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Verti lancia ‘Sbaglio strada e cambio vita’, branded podcast curato da H-Farm e prodotto da Myvoxes

Verti Assicurazioni con il supporto di H-Farm inaugura un percorso di comunicazione con un branded Podcast tutto italiano. La serie audio verrà rilasciata con cadenza settimanale a partire da giovedì 23 maggio e sarà disponibile all’indirizzo sbagliostradaecambiovita.verti.it e sulle piattaforme specializzate Spotify, Spreaker, Google Podcast e Apple Podcast.

Prodotta da MyVoxes, la divisione specializzata in Podcast di DigitalMDE, Sbaglio strada e cambio vita  nasce da un’idea di Mirko Lagonegro e dalla penna degli autori Roberto Gagnor e Michela Cantarella. Danno voce ai protagonisti della serie Alessandro Betti, Federico Basso, Gianni Cinelli e Davide Paniate.

Nella trama del Podcast Ale, Davide e Fede sono persone molto diverse – il cantautore fallito, l’informatore medico ipocondriaco e il manager cinico di una grossa azienda – che si troveranno costrette a intraprendere un viaggio attraverso l’Italia in un vecchio pulmino. Un percorso fatto di prove, aneddoti e imprevisti, che li porterà a ricercare il cambiamento e una nuova vita.

H-Farm ha elaborato una strategia per accompagnare Verti nel mondo dei Podcast con un contenuto precursore della comunicazione audio aziendale e una fruizione web su desktop, mobile e sugli smart speaker mediante App integrate.

Il progetto H-Farm – comunicato per la prima volta al pubblico durante l’OBE Summit 2019, l’appuntamento annuale dedicato al branded entertainment che si tiene il 14 maggio a Milano presso la Fondazione G.Feltrinelli – prevede la creazione dell’hub digitale dedicatosbagliostradaecambiovita.verti.it, in cui saranno disponibili le puntate di ‘Sbaglio strada e cambio vita’, contenuti di approfondimento e le immagini di backstage. L’illustratore del reparto creativo di H- Farm, Tzuna Luis, ha sviluppato grafiche e animazioni originali, che accompagneranno il Podcast in tutti i canali di comunicazione, compresi i social e i formati display che andranno su Spotify, piattaforma streaming in cui saranno programmati dei trailer audio in pre-roll della durata di 30”.

I social network verranno presidiati anche attraverso una campagna che coinvolgerà talent, influencer e micro-influencer selezionati. La community social di Verti, coinvolta per la scelta del titolo del Podcast attraverso un questionario lanciato sul profilo Instagram, verrà aggiornata regolarmente con stories, post, immagini e video sponsorizzati.

Infine, sulle strade del centro di Milano saranno diffusi graffiti ecologici che, inquadrati con la fotocamera del telefono, permetteranno l’ascolto immediato del Podcast su Spotify, garantendo così un’esperienza omnichannel.