Urban Vision Group amplia il proprio presidio nel mondo del transit media e annuncia il lancio di Transit Stazioni, il nuovo asset di comunicazione che segna l’ingresso della media company nelle stazioni ferroviarie italiane. Il progetto è reso possibile grazie alla concessione pubblicitaria negli spazi di RFI – Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) e segna un passo strategico nell’espansione del network OOH del gruppo.
Con Transit Stazioni, Urban Vision Group gestirà e valorizzerà gli spazi pubblicitari all’interno delle stazioni, con una prima fase di lancio prevista a gennaio 2026 e una crescita progressiva che porterà il gruppo a coprire oltre 400 stazioni e più di 2.000 impianti pubblicitari su tutto il territorio nazionale.
Un media territoriale capillare
Il nuovo asset rappresenta un’evoluzione strategica della proposta di Urban Vision Group: oltre ai grandi centri urbani e alle autostrade, Transit Stazioni porterà la comunicazione nelle province e nelle città medio-piccole, garantendo una copertura capillare del Paese e un contatto diretto con comunità reali, quotidianamente in movimento.
Transit Stazioni nasce con l’obiettivo di trasformare le stazioni da semplici punti di transito a vere e proprie piazze contemporanee: spazi di relazione, racconto ed esperienza, capaci di offrire ai brand una visibilità continuativa.
Attivazione progressiva
A partire da gennaio 2026, Transit Stazioni prenderà il via con l’attivazione di un primo gruppo di stazioni strategiche, per poi estendersi progressivamente nel corso del primo trimestre, creando un network nazionale integrato di soluzioni digitali, OOH tradizionali e formati esperienziali.