Media

Urban Vision Group porta il gaming multiplayer su Digital Out of Home in real time

Il progetto amplia le possibilità applicative del Digital Out of Home favorendo nuove forme di coinvolgimento nello spazio urbano
gaming dooh

Il 18 dicembre sul Maxi Urban Led dei Navigli a Milano ha preso vita un’attivazione che ha trasformato passanti e curiosi in gamers appassionati. Grazie alla scansione di un QR code sul maxi-led si entra nel gioco, utilizzando come joystick il proprio smartphone. I partecipanti vengono collegati in tempo reale al gioco e  la sfida ha inizo: una corsa dinamica, evitando decorazioni natalizie in caduta libera, e mantenedo il controllo del personaggio scelto fino al traguardo.

Al termine di ogni partita, una classifica finale sancisce i risultati con tanto di podio, trasformando il maxi-led screen in uno spazio di competizione condivisa.

Il gioco, sviluppato in collaborazione con Dinobros, azienda specializzata in advergames, accoglie fino a un massimo di 8 giocatori per sessione e si svolge senza interruzioni del flusso di gioco, a favore di un’esperienza continua e immersiva. La grafica del gioco richiama volutamente un’estetica ‘pixel’ anni Ottanta, realizzata dal pixel artist Manolo Saviantoni aka The_Olukcon, con un linguaggio visivo immediato e riconoscibile, pensato per coinvolgere un pubblico ampio.

L’activation accompagna la chiusura dell’anno per Urban Vision Group e si inserisce in un percorso di sviluppo di soluzioni innovative applicate al Digital Out of Home, con l’obiettivo di offrire ai brand strumenti sempre più integrabili, flessibili e orientati all’engagement.