Il 18 dicembre sul Maxi Urban Led dei Navigli a Milano ha preso vita un’attivazione che ha trasformato passanti e curiosi in gamers appassionati. Grazie alla scansione di un QR code sul maxi-led si entra nel gioco, utilizzando come joystick il proprio smartphone. I partecipanti vengono collegati in tempo reale al gioco e la sfida ha inizo: una corsa dinamica, evitando decorazioni natalizie in caduta libera, e mantenedo il controllo del personaggio scelto fino al traguardo.
Al termine di ogni partita, una classifica finale sancisce i risultati con tanto di podio, trasformando il maxi-led screen in uno spazio di competizione condivisa.
Il gioco, sviluppato in collaborazione con Dinobros, azienda specializzata in advergames, accoglie fino a un massimo di 8 giocatori per sessione e si svolge senza interruzioni del flusso di gioco, a favore di un’esperienza continua e immersiva. La grafica del gioco richiama volutamente un’estetica ‘pixel’ anni Ottanta, realizzata dal pixel artist Manolo Saviantoni aka The_Olukcon, con un linguaggio visivo immediato e riconoscibile, pensato per coinvolgere un pubblico ampio.
L’activation accompagna la chiusura dell’anno per Urban Vision Group e si inserisce in un percorso di sviluppo di soluzioni innovative applicate al Digital Out of Home, con l’obiettivo di offrire ai brand strumenti sempre più integrabili, flessibili e orientati all’engagement.