Eventi

UPA, aperte le iscrizioni agli incontri Influencer Marketing e Branding e-volution

UPA, l’Associazione degli investitori pubblicitari, già da qualche anno organizza eventi pubblici sui temi più rilevanti del mercato del marketing e della comunicazione. Il 2026 non farà eccezione: sono quattro gli appuntamenti in programma, occasioni di confronto e di aggiornamento per operatori del settore e non solo.

Il convegno Influencer Marketing, giunto alla 5a edizione, si terrà mercoledì 25 marzo presso il Teatro Franco Parenti di Milano. Le iscrizioni sono già aperte. Si propone di evidenziare l’importanza strategica degli influencer/creator e la necessità di approcci professionali sempre più solidi nel mercato. Partner di questa edizione saranno A. Manzoni & C., Mondadori Media, Outcome, Sensemakers, Stardust, Twitch, YouGov e YouTube.

Mercoledì 27 maggio sarà la volta di Branding e-volution, nato dalla collaborazione tra UPA e la School of Management del Politecnico di Milano, che deriva dall’omonimo progetto di ricerca e intende offrire una visione strategica e innovativa sulle principali tematiche che interessano l’area marketing e comunicazione, in una prospettiva votata alla customer intimacy e alla costruzione della brand equity. La quarta edizione sarà ospitata presso l’Aula Magna Carlo De Carli del Politecnico di Milano (per iscriversi). Già confermata la presenza di Amazon Ads, Google, IAS, Mediaplus-House of Communication, Nextplora, Rai Pubblicità, Sensemakers, Teads, Webranking.

Altri incontri sono previsti nella seconda parte dell’anno.