Creativity & Beyond

Univideo lancia in collaborazione con IED una campagna dedicata all’home entertainment. On air al cinema e sui canali social

#TheWall è il muro di ognuno di noi, ricco di tante storie che ci appassionano ma soprattutto è lo spazio dove vivranno le storie future! Il bello di possedere un film in DVD, Blu-ray o 4K UHD è quello di poterlo vedere e rivedere… Di quali storie è fatto il tuo muro? mostraci la tua collezione a casa utilizzando l’hashtag #raccontacilatuastoria e vediamo fin dove arriva la tua passione!!! #univideo #ied #dvd #bluray #film #4k

Gepostet von UNIVIDEO am Dienstag, 3. Dezember 2019

Prende il via oggi una campagna di comunicazione finalizzata a rimarcare il ruolo centrale che l’home entertainment ha avuto e ha tutt’oggi nelle famiglie italiane, promossa da Univideo, l’Associazione di categoria che rappresenta gli Editori Audiovisivi su media digitali (DVD, Blu-ray, 4K Ultra HD) e online (piattaforme video on demand) in collaborazione con IED – Istituto Europeo di Design.

Guardare un film, una serie tv, un evento live… è un momento di aggregazione e di socialità reale, replicabile in qualunque istante grazie a un DVD o un Blu-ray, sempre disponibile e in mostra dentro una libreria o una mensola fissa sulle pareti di casa nostra. Partendo proprio dal concetto di “wall”, è stato realizzato uno spot disponibile in due versioni, da 30 e 60 secondi, liberamente ispirato a un progetto di tesi degli studenti di Arti Visive IED Roma del 2018, con l’obiettivo di riportare alla mente e dritto al cuore i momenti più emozionali e aggreganti, vissuti dalle persone, guardando un prodotto audiovisivo.

Il progetto nel suo complesso è stato coordinato dall’agenzia Echo, mentre la realizzazione creativa è firmata dalla società di produzione Disparte Srl e ha visto il coinvolgimento di professionisti, docenti e studenti dello IED.

La campagna di comunicazione andrà on air al cinema in oltre 1500 schermi e avrà una fortissima risonanza attraverso i principali social network, con la creazione di pagine dedicate e l’appoggio sui canali Fapav, sul sito di Mymovies e sugli strumenti in-store e on-line/social della catena QSR Old Wild West.