Campagne

Unica Unipol debutta con Carlo Ancelotti, la protezione assicurativa si gioca in squadra

A partire dal 12 settembre sui canali digitali Unipol e dal 14 settembre in tv, Unipol presenta la nuova campagna multimedia dedicata a Unica Unipol, offerta assicurativa che consente di costruire e gestire in un’unica polizza tutte le coperture necessarie per sé e per la propria famiglia.

Protagonista della campagna è Carlo Ancelotti, uno degli allenatori di calcio più vincenti a livello italiano e internazionale, che così come in campo sa scegliere la miglior formazione per affrontare ogni sfida.

Il concept creativo della campagna è racchiuso nel claim La migliore formazione per la tua protezione. La fase di lancio prevede spot da 30, 20 e 15 secondi in onda sui principali network televisivi e radiofonici. Successivamente la comunicazione proseguirà con spot verticali da 15 secondi, dedicati ai principali ambiti dell’offerta: Auto, Casa, Infortuni, Viaggio, Cane&Gatto.

La campagna avrà inoltre una declinazione multicanale su stampa, affissioni, out of home e digital (motori di ricerca, social media, display advertising, DEM e video strategy) e resterà on air fino a dicembre.

E’ stata ideata e sviluppata attraverso la sinergia tra le aree External Communication and Corporate Image e Marketing di Unipol e l’agenzia creativa BAM, con produzione di BRW Filmland e la regia di Sebastien Grousset. Shooting di FM Photographers. Sound degli Imagine Dragons con il brano ‘Walking the Wire’.