Vinted, marketplace europeo dedicato alla moda second-hand e un punto di riferimento per un’ampia varietà di articoli pre-loved, ha lanciato la sua nuova campagna di brand ‘Una nuova fase, di nuovo’. La campagna mette in luce come sia possibile trovare ciò di cui si ha bisogno in ogni fase della vita – non solo nella moda, ma anche in categorie come elettronica, libri, collezionismo e hobby, e articoli per la casa.
La campagna celebra l’idea che la vita sia fatta di nuove fasi – dal trasloco alla scoperta di nuove passioni – e che il second-hand possa avere un ruolo in ognuna di esse. Gli spot mostrano come le persone passino con naturalezza gli oggetti da un’era all’altra, trovando al tempo stesso qualcosa di nuovo per ciò che verrà dopo.
I Vinted Curators, ambassador delle nuove categorie
Per estendere la campagna ai canali PR e social, Vinted introduce i Vinted curators: 15 ambassador riconosciuti come esperti in diverse categorie. Tra loro ci sono Nadège, una delle principali voci femminili francesi nel gaming; Maddy, medico britannico di pronto soccorso e appassionata collezionista di Pusheen; Aria Addams, drag performer tedesca, variety streamer e conduttrice della serie YouTube di pasticceria; e Michal, autore polacco di libri di cucina. Tutti loro condivideranno storie personali, consigli da insider e ispirazioni su come gli articoli second-hand possano arricchire le loro aree di interesse. Grazie alla loro esperienza, la campagna dimostra come Vinted possa aiutare sia a scoprire qualcosa di nuovo, sia a lasciar andare ciò che non serve più in ogni fase della vita.
La campagna integrata
‘Una nuova fase, di nuovo’ sarà lanciata in TV, online e sui social media in Italia e in diversi mercati europei di Vinted a partire da settembre 2025. In parallelo, i Vinted curators daranno vita alla campagna dal 10 settembre sui canali PR e social, ispirando la community a considerare il second-hand come la scelta intelligente per ogni nuova fase della vita.