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#ElevatorTweets, così un ascensore trasforma il tuo viaggio in un’appassionante lettura interattiva

Il progetto è stato sviluppato tenendo conto della varietà del pubblico Twitter, con l’obiettivo di trasformare un comune quotidiano viaggio di lavoro in ascensore in un momento educativo ed arricchente su ciò che sta accadendo in Arabia Saudita, mercato chiave per agenzie e marchi regionali con sede negli EAU.

#ElevatorTweets prende piede nello GBS di Dubai Media City, sede di una serie di agenzie pubblicitarie e media tra cui la rete radio ARN e le agenzie di Publicis Media. E’ stato lanciato il 3 febbraio scorso e l’obiettivo è quella di espandersi in ulteriori edifici di uffici.

Ecco come funziona: una volta entrati in ascensore e premuto il pulsante del piano desiderato sulle pareti dell’ascensore interamente rivestite di schermi interattivi iniziano a comparire Tweet in relazione all’ufficio del piano selezionato e contenuti video, mappe, news di ogni tipo, da ciò che sta accadendo in Arabia Saudita, all’auto o al calcio.

Man mano che l’ascensore si sposta da un piano all’altro, sugli schermi compaiono gli hashtag delle aziende che hanno sede in quello specifico piano e tutte le informazioni che le riguardano. Ad esempio, i dipendenti di un’azienda automobilistica troveranno informazioni relativa all’industria del settore e sui loro concorrenti, mentre gli  operatori di un agenzia di viaggio potranno leggere quelle inerenti al loro comparto e così via.

Da un’analisi Kantar Media, risulta che gli utenti Twitter in Arabia Saudita siano tra i primi a provare ed acquistare nuovi prodotti rispetto ai non-utenti (KSA – 63% per Twitter contro il 54% per i non utenti). Twitter è anche il luogo in cui direttamente sulla piattaforma si impegnano, discutono (82%) e fanno domande e dibattiti sui marchi.

 

il video è stato prodotto da 815 Studios