Creative & Communication

True Company con la sua unit digital Sterling Cooper al lavoro sul posizionamento di USE

Nuova sfida Made in Italy per True Company che, con la sua unit digital Sterling Cooper, è al lavoro sul posizionamento di USE, brand dell’azienda genovese Andrea Gallo di Luigi, operante in Italia dal 1892. La linea USE comprende detersivi per il bucato a mano e in lavatrice, ammorbidenti, detersivi per piatti a mano e un detergente nutriente per i mobili e per il legno.

Lo studio di posizionamento strategico ideato dall’agenzia evidenzia la storicità e la tradizione del brand, sintetizzate dal connubio tra le esigenze di oggi e la cura di un tempo. L’attività ha incluso, inoltre, la realizzazione del sito www.use.it, online dallo scorso giugno, e l’attivazione di una campagna di digital influencer gestita da CHILIPR, la unit PRr&Po di True Company, che ha suscitato, recita la nota, un sentiment positivo con 1,4ml di utenti unici raggiunti.

Il percorso di brand positioning si è tradotto anche nella realizzazione di due nuove linee prodotto: l’ipoallergenico USE, che esprime la storicità della marca in un looking feel vintage, e USE +, linea dermatologicamente testata distribuita in esclusiva in selezionati punti vendita Coop.

A ulteriore riprova dell’attenzione dell’azienda verso il consumatore, la scelta di ottimizzare l’etichetta anche per le persone ipo o non-vedenti, grazie alla stampa in codice Braille.

Credit

Simone Cristiani – Executive​ Creative Director

Matteo Mascetti – Design & Innovation Director