Concepita e prodotta da NEXT DIFFERENT presso il SSC Napoli Training Center di Castel Volturno, la campagna video si articola in una serie di short content, che verranno veicolati su Tik Tok e YouTube e sui canali social di Trentino Marketing e della SSC Napoli. Protagonisti, ovviamente, i calciatori della prima squadra, alle prese con preparativi molto particolari in vista del ritiro estivo a Dimaro Folgarida, storica sede trentina dei ritiri estivi azzurri.
Tra i contenuti: Un invito a cena, che celebra la cucina trentina, e Il pacco da su, dove i giocatori ricevono gadget e sapori direttamente dal Trentino.
Il progetto punta a promuovere il Trentino come meta turistica anche estiva, sfruttando l’immaginario calcistico legato al ritiro e facendo leva su contenuti capaci di generare engagement e visibilità per il territorio
“Abbiamo costruito un racconto in equilibrio tra autenticità, ironia e identità territoriale”, commenta nella nota Paolo Laurito, New Business & Sport Director Next Different. “Non si tratta solo di promuovere un luogo, ma di creare una connessione emotiva tra i fan e il Trentino, passando per lo sport e i suoi protagonisti”.
L’iniziativa nasce all’interno dell’Hub Sport di Next Different, communication company parte di UNA – Aziende della Comunicazione Unite, la divisione dell’agenzia dedicata ai progetti creativi e strategici nel mondo dello sport, e si inserisce nel più ampio percorso di valorizzazione del brand Trentino attraverso l’entertainment e le passioni dei tifosi. Un contesto ideale per approfondire questi temi sarà Game On – The sponsorship effect, il convegno tutto dedicato alle sponsorizzazioni sportive e che si terrà a Milano il prossimo 26 Giugno: preregistrati qui.
“I ritiri calcistici rappresentano per noi una leva strategica di visibilità: occasioni preziose per raccontare il territorio a un’audience nazionale e internazionale, valorizzando la nostra offerta outdoor e wellness attraverso format comunicativi di forte impatto e grande potenziale mediatico. Questo progetto si inserisce perfettamente in questa logica, unendo contenuti originali e canali ad alto potenziale di engagement”, aggiunge Maurizio Rossini, Ad Trentino Marketing.
Credit
Francesco Epifani – Chief Creative Officer
Massimo Del Monaco – Executive Creative Director
Paolo Laurito – New Business & Sport Director
Andrea Casneda – Account Director
Francesco Incerpi – New Business & Sport Executive
Francesco Picone – Senior Copywriter
Andrea Plebe – Senior Art Director
Pietro Giuliani – Social Media Manager
Francesco Zicconi – Content Manager
Carlotta Sirianni – Account manager
Camilla Pompili – Account Executive
Production Director – Giorgia Favaretto
Production Manager – Diego Donetto
Motion Graphic Designer – Fabio Intermite