Con l’avvicinarsi di San Valentino, Tinder e Sprite lanciano ‘Can You Spice Together?‘, una campagna collaborativa pensata per i giovani adulti che vogliono vivere il dating in modo più divertente, spontaneo e sensoriale. L’obiettivo è invitare gli utenti a condividere esperienze piccanti e momenti leggeri, senza pressioni.
La campagna si sviluppa attorno a Spice Breakers, una nuova funzionalità dell’app Coke che invita gli utenti a inviare le proprie opening line ispirate al cibo piccante, con la possibilità di essere condivise sui social di Sprite e degli influencer coinvolti. In più, acquistando lattine o bottiglie co-branded, gli utenti potranno sbloccare premi istantanei, abbonamenti Tinder Gold o merchandising in edizione limitata.
“Questa collaborazione riflette il modo in cui i giovani adulti si connettono oggi – attraverso rituali condivisi, umorismo e momenti a bassa pressione”, commenta nella nota Paolo Lorenzoni, VP EMEA Marketing di Tinder. “Stiamo portando questi comportamenti quotidiani dentro l’esperienza di dating in modo naturale”.
Secondo Michael Willeke, Vice President Marketing di Sprite Europe, la partnership permette di “unire l’audacia della cultura del cibo piccante con il gusto iconico di Sprite per reinventare il dating moderno, offrendo momenti autentici e vitali tra i giovani adulti”.
Presenza fisica e attivazioni social
Oltre al mondo digitale, la campagna avrà una presenza fisica in alcuni mercati selezionati, con lattine e bottiglie co-branded disponibili in Polonia, Austria, Belgio e Paesi Baltici, fino a esaurimento scorte. Influencer e filtri interattivi sui social permetteranno agli utenti di mostrare il loro amore per il cibo piccante e incontrare altri ‘spice lovers’.
La campagna sarà attiva dal 19 gennaio alla fine di aprile 2026, portando piccantezza e divertimento negli appuntamenti dei giovani adulti in diversi mercati europei.