Campagne

Tigullio torna in tv con una campagna che celebra la rusticità, la tradizione e la sostenibilità

Tigullio, marchio nel mondo dei pesti, torna protagonista sul piccolo schermo con una nuova campagna che racconta l’anima più autentica del brand: un connubio tra gusto rustico e orgoglio per la tradizione.

Al centro della creatività firmata da Herezie Milano, in onda dal 13 aprile fino a settembre, c’è la pestatura rustica, un processo produttivo che imita i gesti lenti e intensi del mortaio tradizionale.

Lo spot, pianificato da Havas Media Network Italy (HAVAS), sarà trasmesso su tv lineare, non lineare e piattaforme digitali, accompagnato da una strategia social dedicata. Da maggio, la campagna si arricchirà con nuovi contenuti focalizzati sui Pesti Speciali.

Parallelamente, il brand compie un passo concreto nel suo percorso di sostenibilità: tutti i vasetti dei pesti sono ora realizzati con il 10% di vetro in meno, riducendo del 10% le emissioni annue di Co2.

Credit

Agency – Herezie Milano

Ceo – Andrea Stillacci

Creative Director – Federico Anelli

Creative Director – Francesca Nepote

Account Director – Nina Marti

Producer – Silvia Cattaneo

Head of Planning – Claudia Gravagna

Production House – Withstand

Directors – Marco Bellone and Giovanni Consonni

Dop – Emanuele Frittelli

Executive Producer – Lorenzo Damiani

Producer – Chiara Parodi

Post Producer – Valentina Segalla

Senior Art Director – Marco Mantegazza

Tigullio Team

Marketing Manager – Silvia Di Martino

Senior Brand Manager – Marta Brignone

Junior Brand Manager – Giorgia Pozzi

Media, Digital & PR Manager – Fabrizia Ciccone