Mercato

The Media Lab si aggiudica la doppia gara social di Vaillant Group Italia

Angelo Tescione
Angelo Tescione

The Media Lab, realtà media e strategica del gruppo indipendente di comunicazione High5, si è aggiudicata la doppia gara social di Vaillant Group Italia. Si occuperà della gestione social di due brand storici del gruppo tedesco, Vaillant e Hermann Saunier Duval, caratterizzati da identità e linguaggi comunicativi distinti.

L’incarico riguarda la gestione completa dell’ecosistema social, sia organico sia paid, sui principali canali digitali: Facebook, Instagram e LinkedIn.

Per rispondere in modo efficace ai diversi brief, l’agenzia ha strutturato due team dedicati, progettati ad hoc per interpretare correttamente i toni di voce e gli obiettivi di comunicazione dei due brand. Il coordinamento strategico dei due team è curato da Simona Arosio, Account Director, che ha seguito anche i rapporti con il team Vaillant Marketing & Communication (Marco Basla, Simona Elena Silingardi, Fabrizio Montemagno, Luisa Ferrara, Lucia Perazzolo).

“È stato importante partecipare, e vincere, a una gara come questa con lo spirito che ci contraddistingue: unire una spinta creativa fresca e contemporanea, portata da team giovani ma già solidi, con il nostro dna media, costruito nel tempo e testato su numerosi progetti, sempre orientato a performance e risultati concreti”, commenta nella nota Angelo Tescione, Digital Director & Partner The Media Lab.

“Siamo molto soddisfatti di questa gara, la costruzione del brief è stata un’opportunità per pianificare una migliore presenza sui social, media centrale della nostra strategia. La proposta di The Media Lab è risultata la più convincente per lo spirito olistico e la presentazione di una squadra molto preparata. Un grazie a tutto il team Vaillant Group Italia per la qualità e l’armonia dimostrata durante l’intero progetto”, aggiunge  Marco Basla, Head of Communication Vaillant Group Italia.

Il team The Media Lab coinvolto nel progetto

  • Angelo Tescione – Digital Director & Partner
  • Simona Arosio – Account Director
  • Lorenzo Pandolfi – Media Manager
  • Nicoletta Volontè – Social Media Manager
  • Gloria Gastaldi – Digital Creative Director