The BigMama, casa di produzione attiva sul mercato pubblicitario dal 2008, e The Carrot Collective, network globale di professionisti del mondo creativo, annunciano una partnership strategica per il lancio di BAI, una nuova unit basata sull’intelligenza artificiale pensata per supportare diversi aspetti della produzione.
La collaborazione va oltre i confini italiani, offrendo accesso a talenti di livello mondiale, software avanzati basati sull’AI e risorse creative su scala globale.
“Il mondo dell’intelligenza artificiale è in rapida evoluzione e variegato, a seconda dei paesi, in quanto non tutti i software sono accessibili ovunque. Inoltre, i vari strumenti danno i migliori risultati quando la specializzazione è elevata”, spiega Lorenzo Borsetti, Partner ed Executive Producer the BigMama insieme a Valentina Fronzoni e Simone Adiletta. “Per questo motivo, crediamo che la partnership con The Carrot Collective e l’accesso in esclusiva per l’Italia a creator di tutto il mondo sia il modo migliore per restare al passo con i tempi e garantire ai nostri clienti di lavorare sempre ai massimi livelli”.
“L’intelligenza artificiale non va vista come una minaccia, ma come un nuovo strumento per realizzare immagini che, fino a oggi, sarebbero state impossibili da creare a causa di limiti di budget o tempi troppo ristretti”, aggiunge Valentina Fronzoni. “Questo significa che continueremo a produrre in maniera tradizionale, ma avremo la possibilità di esplorare ogni script insieme alle agenzie, offrendo loro da oggi un punto di vista aggiuntivo oltre a quelli classici della live action o CGI. In questo modo potremo creare prodotti ibridi: in parte girati, in parte supportati dall’AI”.
David Webster, Ceo The Carrot Collective e co-fondatore di AI CREATE, platform internazionale che esplora l’intersezione tra intelligenza artificiale e creatività, conclude: “In The Carrot Collective crediamo nel potenziale dell’intelligenza artificiale per trasformare la produzione creativa, rendendola più agile, efficiente e innovativa. La nostra collaborazione con BigMama per il lancio di BAi è la perfetta espressione di questa visione. Unendo la nostra rete globale di oltre 2.000 specialisti in 40 paesi con l’esperienza produttiva di BigMama, stiamo creando uno strumento che cambierà il modo in cui brand, creator e studi affrontano la produzione di contenuti. Siamo già al lavoro su diversi progetti e non vediamo l’ora di annunciarne ufficialmente il lancio a breve”.