Sono stati 10 milioni 700mila, con uno share del 59.8 per cento, i telespettatori che – secondo la Total Audience rilasciata da Auditel – hanno visto la terza serata del 75° Festival della Canzone italiana.
Sanremo 2025 – report 3a serata
La prima parte, dalle 21.24 alle 23.30, è stata seguita da 13 milioni 700mila persone con il 60% di share. La seconda, dalle 23.35 all’1.11, da 6 milioni 700mila spettatori, pari al 59.5 per cento.
Sanremo Start, dalle 20.43 alle 21.19, ha avuto un ascolto di 12 milioni 900 mila con uno share del 52.3.
Il picco di ascolto alle 21.30 con 16 milioni, quella di share alle 22.49 con il 64.1 per cento.
Il terzo appuntamento con il Dopofestival, dall’1.11 all’1.59 è stato visto da 2 milioni e 100 mila telespettatori con il 45.9 di share. Il Prima Festival, dalle 20.32 alle 20.42, ha avuto un ascolto di 9 milioni 100 mila, con il 41 di share.
Dati in leggero calo rispetto alla prima serata seguita da 12,6 milioni di spettatori con il 65,3% di share e alla seconda, che ha registrato una media di 11,7 milioni di spettatori con il 64,5% di share.
I numeri non sono immediatamente confrontabili con quelli delle scorse edizioni che registravano solo l’ascolto televisivo. Lo scorso anno la terza serata del Festival era stata seguita da 10.001.000 spettatori con il 60,1% di share.
Dati Media Consultants
Prima serata (11/2/25)
Picco: 17 milioni
Media: 11,3 milioni
Seconda serata (12/2/25)
Picco: 15,9 milioni
Media: 10,3 milioni
Terza serata (13/2/25)
Picco: 15,5 milioni
Media: 9,65 milioni
Dati medi delle tre serate:
Audience media: 10,4 milioni
Penetrazione: 18,2%
Share: 60,1%