TEADS ha lanciato la versione beta di CTV Performance, un’innovativa soluzione che traccia l’esposizione all’azione, rendendo per la prima volta fuori dagli Stati Uniti le campagne Connected TV responsabili dei propri risultati.
CTV Performance consente agli inserzionisti di andare oltre le tradizionali metriche CTV come le impression e i completion rates, offrendo un nuovo livello di insight: la possibilità di monitorare le visite al sito, i lead e le vendite direttamente collegati all’esposizione della CTV. Creata per integrare l’offerta omnichannel più ampia di Teads, questa soluzione consente ai brand di utilizzare ambienti di streaming premium per aumentare l’awareness e ottenere risultati misurabili nel mid-funnel.
“In Teads crediamo che ogni schermo possa generare risultati, CTV compreso”, dichiara nella nota Hugues Templier, CTV Video Business Lead di Teads. “Con questo lancio, stiamo contribuendo a colmare il divario tra brand e performance, mettendo a disposizione strumenti avanzati di misurazione e ottimizzazione ad un numero maggiore di inserzionisti. Si tratta di un passo significativo verso la democratizzazione della CTV come canale in grado di garantire sia attenzione che risultati”.
I primi risultati
La soluzione sta già aiutando i brand a ridefinire il loro approccio alle performance sul grande schermo. In una recente campagna per Barceló Hotel Group, CTV Performance ha consentito al brand di collegare gli obiettivi di awareness e performance in ambienti di streaming e video premium. La campagna ha generato oltre 30.000 visite al sito e +11% di Conversion Rate rispetto agli altri canali, dimostrando come la CTV possa ora svolgere un ruolo di misurazione nella parte bassa del funnel.
I vantaggi per gli inserzionisti
Gli inserzionisti che utilizzano CTV Performance beneficiano dei seguenti vantaggi:
- Attribuzione affidabile delle visite al sito e delle conversioni tramite Universal Pixel di Teads.
- Ottimizzazione della media delivery con impressioni mostrate solo quando è possibile la misurazione cross-device, grazie all’household graph di Teads.
- Massimizzazione dell’impatto grazie alla focalizzazione sugli utenti con la più alta probabilità di intraprendere un’azione, identificati tramite l’algoritmo proprietario di Teads.
- Formati creativi ad alto impatto realizzati per l’ambiente CTV, potenziati con overlay brandizzati e funzionalità interattive, sviluppati in collaborazione con Teads Studio.
Disponibilità
CTV Performance è ora disponibile in versione beta nei principali mercati globali, tra cui Stati Uniti, UE5 e APAC, con un lancio più ampio, che includerà ulteriori creatività e formati, in programma per il futuro.