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Teads anticipa i trend tecnologici del 2025 per guidare le strategie pubblicitarie del futuro

I temi identificati nei Tech Themes 2025 evidenziano l'importanza delle strategie basate sui dati, dei formati innovativi e degli ambienti premium nel creare connessioni significative con il pubblico.
Teads Tech Themes 2025

La Global Media Platform TEADS presenta i Tech Themes 2025, un’analisi approfondita di cinque temi chiave che influenzeranno le strategie marketing e media dei brand. Basati sull’indagine globale Tech Themes Survey, sugli insights ottenuti dal Teads Media Barometer e arricchita da dati di settore affidabili e dalle prospettive di leader mondiali del media e del marketing – come Garnier, Toyota, Hilton, Kinesso e altri brand – questa guida esaustiva si propone di offrire una roadmap strategica per navigare attraverso le sfide dei prossimi mesi e coglierne le nuove opportunità.

Natalie Bastian, Global Chief Marketing Officer di Teads, spiega nella nota: “Nel 2024, il management del mondo della pubblicità e dell’editoria ha reagito a un panorama mediatico frammentato. In mezzo a cambiamenti politici mondiali, grandi eventi sportivi e della cultura pop, i professionisti hanno raccolto la sfida di trovare nuovi, innovativi metodi per raggiungere il consumatore. Che si tratti dell’implementazione di strategie CTV o dei diversi utilizzi dell’AI, il mondo dell’advertising ha affrontato i cambiamenti a testa alta. Con l’inizio del nuovo anno, questi temi ci guidano nel raggiungere la soddisfazione delle esigenze dei clienti. Dall’evoluzione del video CTV ai formati shoppable e al contextual targeting, le opportunità saranno infinite se saremo in grado di sfruttare il pieno potenziale della tecnologia a nostra disposizione”.

Le cinque evidenze chiave di Tech Themes 2025

1. Trasformare l’Engagement attraverso l’eccellenza video omnichannel: le strategie video omnichannel stanno rivoluzionando il modo in cui i brand si interfacciano con il pubblico, creando storytelling d’impatto e coerenti attraverso tutti gli schermi. L’approccio omnicanale di Teads assicura un miglioramento per le campagne video di tutte le tradizionali metriche di viewability, coinvolgendo gli utenti sia nei momenti di ‘lean-back’ (CTV) sia in quelli di ‘lean-in’ (mobile), rendendo il messaggio più rilevante e aumentandone la memorabilità. Le strategie basate sull’attenzione sono pronte a plasmare il futuro dell’advertising: il 42% dei professionisti dei media identifica infatti nei formati CTV e nelle strategie omnichannel il tema principale del 2025.

2. Bilanciare personalizzazione e privacy: mentre le normative sulla privacy rimodellano il panorama digitale, gli inserzionisti devono raccogliere la sfida di offrire esperienze personalizzate, dando allo stesso tempo priorità alla sicurezza degli utenti. Il Contextual Targeting offre una soluzione efficace, coordinando in modo fluido pubblicità, contenuti e ambienti di erogazione senza ricorrere a metodologie di tracking invasive.

La ricerca dimostra che 1 consumatore su 3 ricorda gli annunci contestualmente rilevanti e il 17% è più propenso a effettuare un acquisto. Teads è leader con una inventory all’80% cookieless, consentendo ai brand scalabilità, performance e sicurezza, in uno scenario in perenne evoluzione come quello di oggi.

3. Costruire fiducia e rilevanza all’interno di ambienti premium: ambienti di alta qualità non solo garantiscono brand safety, ma aumentano anche l’engagement. Il 70% dei consumatori afferma che la qualità dei contenuti attorno ai quali viene distribuita la pubblicità influisce effettivamente sulla loro percezione del brand. Le campagne, all’interno di un contesto affidabile raggiungono un aumento del ROI fino al 25%, rendendo quindi l’ambiente un elemento essenziale per i brand che vogliono bilanciare reputazione e reach.

4. Approfondire la connessione con il pubblico attraverso momenti significativi: dai grandi eventi globali come le Olimpiadi ai momenti culturali quotidiani, pianificare campagne attorno a occasioni di alto valore collettivo permette ai brand di rimanere pertinenti e memorabili, generando un engagement superiore del 25%. Inoltre, grazie alla personalizzazione, è possibile ottenere un incremento del ROI del 15-20% e migliorare l’intenzione d’acquisto fino al 33%.

I Contextual Reachcast di Teads rappresentano uno strumento potente per consentire ai partner di ‘dominare il momento’, offrendo su vasta scala impression di elevata rilevanza contestuale.

5. Guidare l’Attenzione in ogni touchpoint grazie all’eccellenza creativa: le capacità della creatività, potenziate dall’utilizzo dell’AI e da soluzioni innovative, trasforma l’engagement del pubblico in risultati misurabili in ogni livello del funnel. Formati shoppable CTV, unità inRead dinamiche e altri strumenti permettono ai brand di distribuire messaggi pubblicitari rilevanti per tutta la durata dell’esperienza del consumatore.

Scopri di più sui Teads Tech Themes 2025 a questo link.

Metodologia dell’indagine: La ricerca Tech Themes 2025 è stata condotta a novembre 2024, raccogliendo le opinioni di 110 inserzionisti, brand, agenzie e publisher in 35 paesi diversi.