Con la conclusione degli US Open 2025, si chiude uno dei momenti più intensi e appassionanti dell’anno per gli amanti del tennis. Per il pubblico italiano, questa edizione è stata resa ancora più speciale grazie alla campagna ideata e sviluppata da NEXT DIFFERENT per SuperTennis, il canale ufficiale della Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP).
L’attività ha accompagnato i tifosi per tutta la durata del torneo con contenuti multicanale e un racconto pensato non solo per celebrare l’importanza degli US Open, ma anche per consolidare SuperTennis come punto di riferimento televisivo per il tennis in Italia.
Il progetto assume un valore ancora maggiore alla luce del nuovo accordo che garantisce a SuperTennis l’esclusiva trasmissione in chiaro e in diretta degli US Open fino al 2030. Ogni anno, quindi, gli italiani potranno vivere tutte le emozioni del grande tennis internazionale comodamente da casa.
“Gli US Open sono uno degli eventi più iconici del tennis mondiale, e per noi è stato un privilegio collaborare con la FITP per raccontarli attraverso SuperTennis”, dichiara nella nota Paolo Laurito, New Business & Sport Director Next Different. “Abbiamo voluto celebrare la spettacolarità del torneo e la passione che unisce milioni di fan, creando un ponte tra l’esperienza live e la fruizione televisiva. Sapere che SuperTennis continuerà a essere la casa degli US Open fino al 2030 ci riempie di entusiasmo e ci spinge a guardare al futuro con grande energia”.
Il progetto conferma e rafforza la partnership strategica tra l’agenzia e FITP, rinnovata nel 2025. L’obiettivo è di valorizzare sempre di più tutti gli sport di racchetta attraverso iniziative di comunicazione integrate e di forte impatto.