Creative & Communication

Superbello vince la consultazione per la comunicazione integrata di Etica Impatto Clima. Al via la campagna

Il nuovo fondo di investimento di Etica Sgr è focalizzato sul tema del cambiamento climatico e punta alla crescita e allo sviluppo di un’economia a basso impatto di carbonio.

La vittoria della gara si inserisce in una fase di crescita di Superbello. L’agenzia, che si è sempre occupata di creatività e produzione in ambito video con un’ottica multimediale, ha allargato nell’ultimo anno le sue competenze e prospettive, guidata da Fabrizio Parisi, Owner e Project Manager. 

La campagna stampa Etica Sgr prevede uscite a livello nazionale su riviste e quotidiani, uno spot radiofonico diffuso sulle principali emittenti, promocard multisoggetto e post sui social network.

Il concept della campagna vuole responsabilizzare il risparmiatore ponendolo di fronte a una scelta: decidere in quale futuro investire, per se stesso e per il pianeta. I visual, divisi in due parti, mostrano due domani alternativi. Il primo è rassicurante, sereno, sostenibile. Il secondo rappresenta quello che potrebbe succedere se oggi non si prendono le dovute precauzioni ambientali. Lo spot radio si ricollega alla campagna stampa attraverso un annuncio meteo.

Oltre a Fabrizio Parisi, firmano per Superbello Riccardo Morsanuto, Creative Director, e la coppia creativa freelance formata da Marika Mangafà, Art Director, e Hilija Russo, Copywriter.