Di ieri la notizia che la cucina italiana è diventata patrimonio dell’umanità Unesco e con un tempismo perfetto apple pay rilascia in questi giorni una campagna social con protagonista l’attore, di origine italiana, Stanley Tucci, che porta in scena la sua passione per la nostra tavola.
Il corto, ambientato in un piccolo borgo italiano, segue Tucci mentre trascorre l’intera giornata tra mercati e negozi facendo la spesa e preparando una cena per un gruppo di nonne italiane. L’obiettivo è trasformare un pasto condiviso in un momento di connessione autentica, in un Paese dove quasi la metà degli over 65 vive da solo, come rileva l’Istat. Qui, la pasta diventa il collante sociale, mentre Apple Pay rende tutto più semplice e senza intoppi.
Il corto, diretto da Floyd Russ è in gran parte improvvisato, lasciando spazio a Tucci di muoversi liberamente, scegliendo personalmente ogni ingrediente. Tutti gli acquisti, dai più necessari ai più curiosi, vengono effettuati tramite Apple Pay, mostrando la versatilità del servizio su iPhone, Apple Watch, iPad, Mac e Apple Vision Pro.
La campagna prende vita sui social con post sui canali Instagram e TikTok di Stanley Tucci e di Apple Pay, affiancato da ulteriori contenuti su TikTok, Instagram, Snap, YouTube e Facebook.