Spoticar, retailer di veicoli usati attivo in Europa, compie un passo in avanti strategico con il lancio della nuova campagna ‘Don’t be brave, be smart’. Sviluppata nell’ambito dell’iniziativa strategica Level Up, la serie pubblicitaria mira a rafforzare la posizione di Spoticar come punto di riferimento per i clienti che desiderano acquistare un veicolo usato in modo semplice e senza preoccupazioni.
La serie, ispirata al grande schermo, rivisita i generi cinematografici classici e l’archetipo dell’eroe coraggioso per sottolineare che in realtà, specialmente quando si acquista un veicolo usato, l’emozione che conta non è il coraggio, bensì la fiducia e la capacità di rassicurare.
Creata e sviluppata dall’agenzia 777 (Herenzie e Armando Testa – GRUPPO ARMANDO TESTA) in collaborazione con la società di produzione Very Content (La Pac), la serie è stata diretta da Tom Green (Misfits, Monster 2: Dark Continent.
Alexandre Fils, Global Marketing Director Spoticar, spiega nella nota: “Fin dal primo giorno abbiamo voluto creare una campagna rivolta a tutta la nostra variegata clientela: dai neo-patentati alle famiglie in cerca di una macchina più grande, in Francia come nel resto del mondo. Il principio che ci ha guidato è semplice: costruire fiducia. Il nostro motto, chiaro: Se sorridi, ricordi”.
Lanciata in Francia e in Italia il 6 aprile, la campagna è costituita da due spot – The Tomb e The Vikings – che saranno trasmessi in 14 Paesi in Europa e nel mondo. Il lancio di un terzo spot, Haunted House, è in programma per Halloween 2025.