Dopo oltre 30 anni di collaborazione con Bernard Arnault, Presidente e Ceo del gruppo LVMH, Sidney Toledano ha deciso di lasciare il suo ruolo operativo. Al suo posto arriva Pietro Beccari, nominato Presidente e Ceo LVMH Fashion Group, combinando la nuova responsabilità con il ruolo di Presidente e Ceo Louis Vuitton.
Damien Bertrand, attuale Vice Amministratore Delegato di Louis Vuitton, diventerà membro del Comitato Esecutivo di LVMH. Le nomine entreranno in vigore il 1° gennaio 2026, dopo un periodo di transizione tra Toledano e Beccari.
Chi è Pietro Beccari
È nato in Italia il 23 agosto 1967. Si laurea in Economia e commercio presso l’Università di Parma (Italia). Inizia il suo percorso professionale nel settore Marketing di Benckiser in Italia e Parmalat negli Stati Uniti, per poi passare alla Henkel in Germania, dove ricopre il ruolo di Vicepresidente della divisione Haircare. Nel 2006, entra a far parte del gruppo LVMH in qualità di Vicepresidente esecutivo Marketing e Comunicazione per Louis Vuitton, prima di diventare Presidente e Ceo di Fendi nel 2012 e di Christian Dior Couture nel 2018. Dal febbraio 2023, è Presidente e Ceo di Louis Vuitton.