La siciliana Sibat Tomarchio annuncia l’acquisizione di Beltè, storico brand italiano di tè freddo imbottigliato, nato a San Giorgio in Bosco (Veneto) negli stabilimenti Sanpellegrino, che vanta una presenza consolidata nella Gdo.
L’operazione, attiva da questo mese, rientra in una strategia di sviluppo volta a rafforzare la competitività sul mercato nazionale e a valorizzare un brand italiano coerente e complementare all’offerta dell’azienda. L’obiettivo è presentarsi al pubblico con prodotti di eccellenza sia nel comparto delle bevande gassate sia in quello delle bevande piatte, ampliando il portafoglio e la presenza nella grande distribuzione.
“È una scelta che unisce visione industriale e responsabilità verso il territorio: mettere radici più profonde per crescere più lontano”, commenta nella nota la presidente di Sibat Tomarchio, Maria Cristina Busi Ferruzzi. “Portiamo Beltè dentro un progetto industriale solido, fatto di competenze, persone e investimenti che continuano a generare valore in Sicilia. Vogliamo continuare a investire nel nostro territorio: questa operazione parla di sviluppo, nuove traiettorie e fiducia. Affiancare al brand Tomarchio un altro marchio storico italiano significa ampliare l’offerta, rafforzare la presenza nella grande distribuzione e accelerare la crescita fuori dalla Sicilia”.