People

Sergio Spaccavento/ Conversion in giuria ai Tambuli Awards

Dopo essere diventato il primo italiano in una giuria agli SHIAF Awards, il Direttore Creativo Esecutivo di CONVERSION è stato chiamato a giudicare la creatività nell’ambito degli Asia Pacifica Tambuli Awards, per la categoria Media & Digital.

I Tambuli Awards devono il loro nome a un ornamento a forma di corno tipico delle Filippine. Simboleggia la capacità di propagare in lungo e in largo un suono e, di conseguenza, un messaggio.

La manifestazione è riservata alle campagne andate on air nell’Asia Pacifica, in Australia, in Nuova Zelanda e in Medio Oriente. Una volta ricevute le candidature, è compito del board suddividerle nelle quattro categorie: Creative, Media & Digital, Humanity & Culture e Overall.

Durante l’evento principale, che avrà luogo in giugno a Manila, saranno premiate le idee che più avranno rispettato il mantra dei Tambuli Awards: Creativity + Brand Purpose + Results, vale a dire l’unione della creatività, dei principi cardine che definiscono il brand, del raggiungimento di determinati obiettivi di marketing e dell’impatto che le campagne hanno sulle persone.

Commenta Spaccavento una nota: “Quella dei Tambuli Awardssaràun’altra occasione per approfondire i meccanismi e le conoscenze del mercato dell’Est. In Occidente, le strategie di comunicazione sono strutturate per avere un determinato impatto sui consumatori e risultati ben specifici in termini di marketing. La sfida consiste nel saper adattare queste strategie al mercato globale, utilizzando un linguaggio e una creatività che funzionino e convertano in Oriente come in Europa e in America”.