E’ on air da domenica 15 febbraio la nuova campagna televisiva di Segugio.it, comparatore multiprodotto, frutto della collaborazione con GIBBO&LORI.
Protagonista dello spot è, come sempre, la mascotte Segugio, il fedele weimaraner che accompagna gli utenti nella comparazione di prodotti e servizi. Questa volta, però, l’attenzione si sposta dalle assicurazioni alle bollette di luce e gas. On air in versioni da 30 e 20 secondi sulle principali reti tv – Mediaset, Discovery, Rai, Sky e Cairo – e sulle principali piattaforme di streaming video.
Oltre le assicurazioni
L’obiettivo, come spiega nella nota Nicoletta Papucci, Chief Marketing Officer di Mavriq, l’azienda tech che gestisce Segugio.it, era raccontare un prodotto diverso mantenendo il tone of voice del brand: “Molti utenti continuano a conoscerci solo per le assicurazioni, ma oggi una quota crescente delle visite riguarda altri prodotti. Con Gibbo&Lori abbiamo valorizzato i due asset più riconoscibili: la mascotte Segugio e il jingle ‘Vai su Segugio’, che non è solo uno slogan, ma un invito reale a risparmiare sulle utenze grazie a un’esperienza chiara, gratuita e affidabile”.
“Dal punto di vista creativo, questa campagna è stata l’occasione per rendere Segugio ancora più protagonista. Puntata dopo puntata stiamo costruendo e affinando il nostro rapporto con il weimaraner e, grazie al lavoro condiviso con il team di Segugio.it, stiamo imparando a valorizzarne al massimo l’espressività. In questo nuovo spot è stato diretto con grande attenzione ed è stato semplicemente impeccabile. Insomma, nessuno può dire che l’attore sia un cane. Anche se, tecnicamente, lo è”, aggiungono Gibbo&Lori.
Credit
Agenzia creativa: Gibbo&Lori
Direzione creativa: Giovanbattista Oneto e Lorena Cascino
Copywriter: Stella Sguinzo
Strategy and Project Supervisor: Francesca Satolli
Production Company: The Box Films
Regia: Pier Paolo Moro
DOP: Giacomo Frittelli
Executive Producer: Antonio Cappuzzello
Producer: Caterina Sacchi
Post Producer: Matteo De Giacomo
Editor: Gregorio Sebastio
Color: Orash Rahnema
Online: Elisabetta Perrucci
Stylist: Sara Gomarasca
Scenografo: Marco Monti
Colonna sonora: Operà Music
Supervisione musicale: Francesco Menegat
Responsabile produzione: Marco Massimiliano
Peretti Sound engineer: Federico Motta
Supervisione post-produzione audio: Gian Marco Cinquepalmi
Cover e parodia del brano originale ‘Who Let the Dogs Out’ (Anslem Douglas), gentile concessione di BMG Rights Management.