Il palinsesto prevede diversi momenti di intrattenimento a cura di RDS, media partner dell’evento, con la partecipazione di Petra Loreggian, dj radiofonica. Sul palco saliranno anche Martina Sergi, Claudia Casanova e Micol Dell’Oro di Yome, per sessioni di yoga, riscaldamento pre-gara, mobility flow e scioglimento muscoli, che si alterneranno ai workout di Livja Karapici e Francesco Tranchina, trainer di McFIT, catena di palestre. Ci sarà inoltre un momento dedicato al ballo, altra attività ideale per il benessere cardiovascolare, grazie ad un’esibizione di ballerini di salsa, promossa da Sargenor, altro brand del gruppo Cooper che ha deciso di legarsi all’evento.
Sarà possibile conoscere i prodotti di Saugella, farsi truccare e pettinare dai professionisti di Essence Academy, partecipare a un workshop artistico a cura degli studenti di NABA, Nuova Accademia di Belle Arti, scattarsi foto ricordo nell’area photobooth, assaggiare le novità proposte dai partner legati al mondo del food & beverage, e altro ancora. Non mancheranno giochi e divertimento per tutte le età, grazie all’apporto di Ammi, Liceo Alfa e Pepe Party, che renderanno l’evento ideale per passare una giornata con la famiglia.
Inoltre, per la prima volta la Saugella Run&Fun avrà anche due mascotte, Pepito e la Talpa Lilly, grazie ai partner Pepe Party e Metro 5. Alla gara di domenica parteciperà anche la modella e showgirl Juliana Moreira, madrina dell’evento e testimonial di Saugella, assieme alla figlia Lua.
Tutti gli iscritti alla Saugella Run, la corsa non competitiva di 5 o 10 km che si terrà domenica 18 maggio con partenza all’Arco della Pace, riceveranno in omaggio un pacco gara. La sacca prodotta da Givova, partner tecnico dell’evento, conterrà prodotti Saugella, assieme a quelli di altri partner come gli integratori alimentari Armolipid l’acqua Vitasnella, le barrette Náttúra, le bevande saporite Vita Coco, prodotte in maniera sostenibile e certificate B-Corp, e diversi gadget come l’asciugamano in microfibra offerto da Betadine.
Tutti i partecipanti, al traguardo, riceveranno la medaglia di partecipazione in legno.
Parte del ricavato della corsa, insieme a una donazione libera di Saugella, sarà devoluto alla Fondazione Francesca Rava NPH Italia ETS per sostenere il progetto Questa sono io. Il contributo sarà un supporto concreto per l’organizzazione di laboratori ludico-educativi tenuti dalle educatrici della Fondazione e formazioni guidate da una psicologa in diversi enti sul territorio milanese. Un progetto che sostiene i desideri e le aspirazioni delle bambine delle comunità mamma-bambino e dei Centri Accoglienza Straordinaria Migranti, sviluppando personalità e identità, incoraggiando la consapevolezza dei propri talenti e fragilità.
A fianco di Saugella, Title Sponsor, ci saranno: Givova, Vitasnella, RDS, Metro5, Yome, McFIT, Nattura, Vita Coco, Essence Academy, Pepe Party, Betadine, Amolipid, Sargenor, Ammi, Liceo Alfa, NABA, Nuova Accademia di Belle Arti, con il Patronato di Regione Lombardia e il patrocinio del Comune di Milano.
Per info e iscrizioni: www.saugellarun.it